Per fare queste sfogliatelle salate deliziose e sfiziose ho usato solo un rotolo di pasta sfoglia e tre avanzi in frigo. Sono speciali: ecco la ricetta.
Tutte conoscono e mangiano quelle dolci, che sono sempre la fine del mondo, ma non tutti sanno che le sfogliatelle possono essere preparate anche con un ripieno rustico. In questo periodo della stagione sono fantastiche anche da portare al mare, così da offrirle ad amici e parenti, sono spettacolari.
L’estate è la stagione degli aperitivi e degli stuzzichini, le idee da mettere in piedi sono numerose per preparare degli spuntini che sono la fine del mondo. Basta avere qualsiasi ingrediente in casa e un rotolo di pasta sfoglia, che generalmente non manca mai in frigorifero, per poter realizzare queste fantastiche sfogliatelle salate sfiziose. Sono la fine del mondo e piacciono davvero a tutti, andiamo a vedere il procedimento.
A vederle potrebbero sembrare complicate da fare, ma queste sfogliatelle salate si preparano in poco tempo ed il risultato lascerà tutti a bocca aperta. La ricetta che vi proponiamo oggi è con il formaggio stagionato, le patate lesse e lo speck a fette, ma il ripieno si può realizzare in tanti modi diversi in base ai gusti di ogni persona.
Leggi anche: Quando ho il frigo mezzo vuoto e zero voglia di sbattimento, faccio questo rotolo sfizioso e fingo di aver cucinato
N.B. L’ideale è consumare le sfogliatelle quando sono belle calde, ma si possono mangiare anche a temperatura ambiente. Ottime se accompagnate con una salsa.
Ho comprato questa pasta per il prezzo la prima volta ma poi mi sono accorta…
Lo chef Antonino Cannavacciuolo trova sempre il modo di sorprendere i suoi fan. Questa volta…
Oggi preparo una bella insalata ricca e saporita utilizzando gli ingredienti che mi hanno spedito…
Nella mia torta salata c'ho messo melanzane e ricotta, così buona che è finita subito.…
Oggi ho voglia di focaccia, ma non voglio accendere il forno: con questa ricetta vai…
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…