Marco Lioni ama la cucina italiana e ha rivelato qual è il suo piatto preferito, quello al quale non riesce a rinunciare: ne fa delle scorpacciate.
Uno dei nomi di punta in casa Rai è Marco Liorni, in grado di coinvolgere i telespettatori nei suoi vari programmi. Il conduttore, dopo l’ennesima stagione di successo con L’Eredità, è pronto a tornare in onda in prima serata con Chi può batterci?, trasmissione del sabato sera della rete ammiraglia, che coinvolgerà diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Un format che andrà in onda a partire da questa sera, sabato 14 giugno, e che vedrà il presentatore ancora come il protagonista di Rai 1. Nonostante sia uno dei nomi più influenti e importanti per il pubblico, Liorni ha da sempre mantenuto un profilo piuttosto basso riguardo alla sua vita privata, svelando raramente curiosità sulla sua sfera più intima. Tuttavia, qualche tempo fa aveva parlato della sua passione per la cucina pugliese, in particolare ha confessato a tutti qual è il suo piatto preferito, tanto da farsi delle vere e proprie scorpacciate.
Durante un’intervista rilasciata al programma MixItalia di qualche anno fa, Marco Liorni ha approfittato nel parlare del suo grande amore di Gallipoli, la bellissima città salentina. Il conduttore de L’Eredità è profondamente legato alla località, dove passa da sempre le sue vacanze quando il lavoro glielo consente.
È il suo vero e proprio posto del cuore, dove potersi godere non solo la città, con le sue bellezze e le spiagge, ma anche la gastronomia pugliese, nonostante sia romano. In particolare, il conduttore ama tantissimo le specialità pugliese come le orecchiette, la pasta fresca tipica della regione, spesso condita con le cime di rapa, dando vita a un piatto spettacolare; ma nel parterre ci sono anche i minchiareddi oppure le sagne ‘ncannulate.
Uno dei piatti preferiti da Marco è il Quataro, che mangia sempre nel ristorante a porto Cesareo dell’amico Fabio. Si tratta di una zuppa di pesce con i pomodori gialli. Tuttavia, quello che però pochissime persone sanno è che il conduttore ama particolarmente una pietanza tipica dei posti di mare, tanto che non riesce a farne a meno.
Leggi anche: Amadeus mangerebbe solo questo, pure a dieta: è il suo piatto preferito e possiamo prepararlo tutti
È stato rivelato dal suo amico avvocato Roberto Ruggiero, noto al grande pubblico perché ospite più di una volta a La vita in diretta, che il piatto preferito sono le ostriche. Marco ne mangia una tira l’altra, una ricetta che da sempre incanta e gusta milioni di persone in tutto il mondo, dove è possibile assaporare tutta la loro freschezza e bontà.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…