Marco+Liorni+fa+delle+vere+e+proprie+scorpacciate%3A+per+lui+%C3%A8+impossibile+resistere+a+questo+piatto
ricettaqubiit
/4824-marco-liorni-fa-delle-vere-e-proprie-scorpacciate-per-lui-e-impossibile-resistere-a-questo-piatto/amp/
Approfondimenti

Marco Liorni fa delle vere e proprie scorpacciate: per lui è impossibile resistere a questo piatto

Published by
Isabella I.

Marco Lioni ama la cucina italiana e ha rivelato qual è il suo piatto preferito, quello al quale non riesce a rinunciare: ne fa delle scorpacciate.

Uno dei nomi di punta in casa Rai è Marco Liorni, in grado di coinvolgere i telespettatori nei suoi vari programmi. Il conduttore, dopo l’ennesima stagione di successo con L’Eredità, è pronto a tornare in onda in prima serata con Chi può batterci?, trasmissione del sabato sera della rete ammiraglia, che coinvolgerà diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Marco Liorni fa delle vere e proprie scorpacciate: per lui è impossibile resistere a questo piatto (Ansa) – ricettaqubi.it

Un format che andrà in onda a partire da questa sera, sabato 14 giugno, e che vedrà il presentatore ancora come il protagonista di Rai 1. Nonostante sia uno dei nomi più influenti e importanti per il pubblico, Liorni ha da sempre mantenuto un profilo piuttosto basso riguardo alla sua vita privata, svelando raramente curiosità sulla sua sfera più intima. Tuttavia, qualche tempo fa aveva parlato della sua passione per la cucina pugliese, in particolare ha confessato a tutti qual è il suo piatto preferito, tanto da farsi delle vere e proprie scorpacciate.

Qual è il piatto preferito di Marco Liorni: non riesce a dire di no

Durante un’intervista rilasciata al programma MixItalia di qualche anno fa, Marco Liorni ha approfittato nel parlare del suo grande amore di Gallipoli, la bellissima città salentina. Il conduttore de L’Eredità è profondamente legato alla località, dove passa da sempre le sue vacanze quando il lavoro glielo consente.

Qual è il piatto preferito di Marco Liorni: non riesce a dire di no – ricettaqubi.it

È il suo vero e proprio posto del cuore, dove potersi godere non solo la città, con le sue bellezze e le spiagge, ma anche la gastronomia pugliese, nonostante sia romano. In particolare, il conduttore ama tantissimo le specialità pugliese come le orecchiette, la pasta fresca tipica della regione, spesso condita con le cime di rapa, dando vita a un piatto spettacolare; ma nel parterre ci sono anche i minchiareddi oppure le sagne ‘ncannulate.

Uno dei piatti preferiti da Marco è il Quataro, che mangia sempre nel ristorante a porto Cesareo dell’amico Fabio. Si tratta di una zuppa di pesce con i pomodori gialli. Tuttavia, quello che però pochissime persone sanno è che il conduttore ama particolarmente una pietanza tipica dei posti di mare, tanto che non riesce a farne a meno.

Leggi anche: Amadeus mangerebbe solo questo, pure a dieta: è il suo piatto preferito e possiamo prepararlo tutti

È stato rivelato dal suo amico avvocato Roberto Ruggiero, noto al grande pubblico perché ospite più di una volta a La vita in diretta, che il piatto preferito sono le ostriche. Marco ne mangia una tira l’altra, una ricetta che da sempre incanta e gusta milioni di persone in tutto il mondo, dove è possibile assaporare tutta la loro freschezza e bontà.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 giorni ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago

Non ho alcuna intenzione di abbandonare i piatti freddi, questa insalata di fagioli è leggera e nutriente: hanno fatto tutti festa

Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…

1 settimana ago