Fa+troppo+caldo%2C+ma+mi+rinfresco+col+gazpacho+di+Luca+Pappagallo%3A+buono+seriamente%21
ricettaqubiit
/4819-fa-troppo-caldo-ma-mi-rinfresco-col-gazpacho-di-luca-pappagallo-buono-seriamente/amp/
Storie in rete

Fa troppo caldo, ma mi rinfresco col gazpacho di Luca Pappagallo: buono seriamente!

Published by
Cesare Orecchio

Oggi un piatto fresco, speciale, saporito e realizzato dalle sapienti mani di Luca Pappagallo: ecco il suo gazpacho delizioso, la soluzione per rinfrescarsi!

Mamma mia quanto caldo fa, tu non lo percepisci direttamente sulla pelle? Io sudo già soltanto da seduto e puoi immaginarti il calore che il computer emana, sono sicuro che tu non voglia essere al mio posto in questo momento, è vero? Ma non preoccuparti, perché se anche tu stai patendo questi primi giorni di temperature estreme e intense, conosco una soluzione pratica, rinfrescante e davvero dissetante.

Fa troppo caldo, ma mi rinfresco col gazpacho di Luca Pappagallo: buono seriamente! (Foto youtube @casapappagallo) – ricettaqubi.it

Hai mai sentito parlare del gazpacho? Una sorta di minestra fredda andalusa, realizzata quindi con ingredienti freschi e di stagione che non prevedono alcun tipo di cottura. Ti basta un frullatore, qualche minuto a disposizione e ovviamente dovrai seguire con me i segreti di Luca Pappagallo! Il famoso chef di Food Network e youtuber ormai ben consolidato nel panorama della cucina online ci insegna come prepararlo in pochi minuti, andiamo in cucina!

Gazpacho andaluso di Luca Pappagallo, la sua ricetta è semplice e per tutti

Proprio così, il gazpacho andaluso è un piatto che davvero possiamo preparare tutti perché non richiede particolari doti culinarie, anzi, se sei solito bruciare pure un uovo al tegamino servirai comunque un prodotto eccellente. Anche se si prepara come una sorta di frullato, il gazpacho in realtà puoi gustarlo al cucchiaio, accompagnarlo a crostoni di pane, ma perché no sfruttarlo anche come salsa per pesci e carni cotte.

Gazpacho andaluso di Luca Pappagallo, la sua ricetta è semplice e per tutti (Foto youtube @casapappagallo) – ricettaqubi.it

Luca ovviamente ha il suo procedimento e in fondo all’articolo trovi la sua video ricetta: dopo aver lavato tutte le verdure necessarie inizia con il rimuovere la buccia al cetriolo, lo taglia a tocchetti grossolani e lo inserisce in un frullatore, ti raccomando di usarne uno capiente e potente perché dovremo frullare una discreta quantità di ingredienti. Elimina la calotta superiore a dei pomodori, li taglia a metà e li unisce al cetriolo.

Aggiunge l’aglio, la cipolla cruda tagliata pezzi, poi unisce anche un peperone a cui rimuove i semi interni e le parti più callose bianche. Lascia ammollare un po’ di pane in acqua, lo strizza e lo unisce sempre all’interno del frullatore. Infine inizia a frullare il tutto diversi minuti fino a ottenere un composto fine.

A questo punto aggiunge il sale, la paprika, l’olio d’oliva e un po’ di aceto di vino bianco che conferisce una piccola acidità molto saporita. Frulla ancora il tutto e poi serve in due bicchieri ampi, decorando la superficie con cetrioli, peperoni e pomodori a cubetti piccoli, conferendo una nota croccante con crostini di pane. Voilà, il gazpacho come puoi vedere è pronto in pochi minuti! Una prelibatezza che ti salva la vita da questo caldo torrido.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

21 ore ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

4 giorni ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago