Tutti la conoscono come una delle più brave attrici italiane, ma Luisa Ranieri è una bomba anche in cucina. La ricetta del suo piatto speciale ti salva la cena.
Luisa Ranieri è una delle attrici più popolari e amate della televisione e del cinema italiano. Numerose sono le fiction alle quali ha prestato il suo ruolo, altrettanti sono i film ai quali è stata protagonista, da ultimo l’abbiamo vista sul grande schermo in Diamanti, accanto a Jasmine Trinca, per la regia di Ferzan Ozpetek.
A darle un successo incredibile, però, è stata la serie televisiva Rai, Le indagini di Lolita Lobosco, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, dove interpreta la protagonista. È proprio mentre girava la fiction che l’attrice ha conosciuto uno dei piatti forti della tradizione pugliese, o meglio barese. Stiamo parlando degli spaghetti all’assassina, che si vedono anche in una delle puntate della serie. Un piatto che ha fatto innamorare Luisa, andiamo a vedere la ricetta.
Luisa Ranieri, in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva confessato che a casa sua e del marito Luca Zingaretti sono molto attenti all’alimentazione. Consumano poca carne rossa e prediligono quella bianca, fanno uso anche di frutta, verdura e grassi come olio di oliva. Tuttavia, ogni tanto si tolgono qualche sfizio, come gli spaghetti all’assassina che sono una bontà assoluta.
N.B. La pasta può essere conservata per due o tre giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…
Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti…