Non c’è niente di più buono che preparare questo delizioso risotto. Lo si può mangiare anche a dieta. È saporito e gustoso, perfetto in ogni occasione.
Per andare sul sicuro quando si vuole preparare un bel pranzetto o una cenetta è portare a tavola un bel risotto cremoso e saporito. Le ricette che si possono trovare sul web dei vari chef e food influencer sono tantissime, ma questa che vi proponiamo oggi è una delle migliori perché lo si può gustare anche quando si è a dieta.
Stiamo parlando di questo fantastico risotto agli spinaci, un primo piatto facile, saporito e squisito, in cui si usano tantissimi spinaci che hanno notevoli benefici, tra tutti che sono ricchi di ferro. È un ottimo piatto non solo perché è leggero e facile da fare, ma anche un escamotage intelligente e nutriente per far mangiare questa verdura ai bambini. Una pietanza che ne vale la pena, andiamo a conoscere il procedimento.
Il risotto agli spinaci rientra tra quei piatti da mangiare almeno una volta nella vita. È buonissimo e cremosissimo, perfetto per chi cerca un piatto veloce da preparare e leggero da consumare. Nella preparazione, inoltre, vanno utilizzati pochissimi ingredienti e, soprattutto, facili da reperire, come il parmigiano, il burro e la cipolla.
N.B. Il risotto agli spinaci può essere conservato non oltre 2 giorni in frigorifero.
A casa mia le zucchine si mangiano tutto l'anno. Si comprano in abbondanza in estate…
Facile e veloce, questo dolce senza forno lo vorrai preparare in qualsiasi occasione quando hai…
Spiedini, le migliori ricette regionali di carne, di pesce e di verdure da preparare per…
Flavio Insinna ha rivelato che è un grande amante della cucina romana, ma non fa…
I punti neri sul naso sono davvero un bel disagio. Se le hai provate tutte…
Prova la mia versione speciale della torta Paradiso e ti assicuro che non vorrai più…