Solo+3+ingredienti%2C+niente+gelatiera+ed+ecco+pronto+il+dessert+del+momento%3A+chi+resiste%3F
ricettaqubiit
/4763-solo-3-ingredienti-niente-gelatiera-ed-ecco-pronto-il-dessert-del-momento-chi-resiste/amp/
Ricette

Solo 3 ingredienti, niente gelatiera ed ecco pronto il dessert del momento: chi resiste?

Published by
Samanta Airoldi

Con tre ingredienti e senza nemmeno la gelatiera puoi fare il dessert del momento, il più goloso dell’estate: e chi resiste a tanta bontà?

Capita sempre così: gli amici arrivano a casa all’ultimo e tu non hai niente in frigo da offrire. E se poi si fermano anche a cena? Puoi sempre improvvisare una bella spaghettata aglio e olio, questo è vero…Ma per dessert? Non ti preoccupare: con tre ingredienti e senza nemmeno la gelatiera puoi preparare una delizia che nemmeno immagini.

Solo 3 ingredienti, niente gelatiera ed ecco pronto il dessert del momento: chi resiste/Ricettaqubi.it

Piccolo spoiler: si tratta di un dolce goloso che ricorda moltissimo gli anni ’80 ed è super fresco. Non è il tiramisù, non è il profitterol e non è nemmeno la bavarese…Hai capito di cosa si tratta? Del favoloso e indimenticabile gelato after eight con menta e pezzettoni di cioccolato fondente. Negli anni’80 e ’90 spopolava e anche adesso è tornato molto in voga.

A rendere speciale questo gelato è sicuramente il colore: un verde che fa subito estate. La freschezza della menta unità alla golosità del cioccolato poi danno vita a qualcosa di davvero irresistibile. Il mio after eight però ha due particolarità: non ha un grammo di zuccheri ma tante proteine grazie allo yogurt di soia che io uso al posto del latte e della panna. Così non lo mangio solo dopo cena ma anche domani a merenda e non metto su neanche un grammo.

Gelato con 3 ingredienti: senza zuccheri e super facile

Se provi questo gelato senza gelatiera poi dell’altro non vorrai proprio più saperne. E’ troppo buono ma, al tempo stesso, lo fai in un attimo, è senza zuccheri e senza grassi e ha tante proteine. Ricorda moltissimo il gusto che andava di moda negli anni ’80, il mitico gelato all’after eight.

Gelato con 3 ingredienti: senza zuccheri e super facile/Ricettaqubi.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di yogurt alla soia bianco senza zuccheri
  • 150 ml di sciroppo alla menta senza zuccheri
  • 2 cucchiai di eritritolo (facoltativo)
  • gocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Frullare lo yogurt di soia con lo sciroppo di menta e l’eritritolo.
  2. Mettere il composto negli stampini per i cubetti del ghiaccio e lasciarlo riposare in freezer per almeno 2 ore.
  3. Frullare i cubetti di yogurt e menta fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  4. Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare.

Leggi anche: Le verdure stanno andando a male? Con questa torta salata non butti via niente: facile, veloce e sfiziosissima 

Un gelato cremoso ma velocissimo che fai in un paio di ore senza bisogno di avere la gelatiera: basta solo un frullatore. L’eritritolo è facoltativo, solo nel caso piacesse un sapore un po’ più dolce. In ogni caso non apporta nessuna calorie in quanto è, appunto, un dolcificante senza calorie e, quindi, il nostro super gelato resterà light e ricco di proteine.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Una squisitezza questo gelato cassata trovato su Youtube, me ne sono innamorato: è venuto così bene che ora sto spacciando la ricetta a tutti

Ti faccio scoprire il gelato cassata dal vero gusto siciliano: lo fai comodamente in casa…

53 minuti ago

I pancake al limone li prepari senza farina: scopri la ricetta più cliccata di oggi

Hanno raggiunto un successo esagerato: scopri come preparare i pancake al limone più visti del…

2 ore ago

Cosa mangiare all’Isola d’Elba: i piatti da assaggiare sono tanti, ma questi 5 non puoi lasciarteli scappare

Cosa mangiare in vacanza all'Isola d'Elba: 5 piatti tipici da non farsi scappare, sono uno…

3 ore ago

Belen Rodriguez sorprende in cucina, è una cuoca provetta: prepara sempre questo piatto, la ricetta la può fare chiunque

Belen Rodriguez ha rivelato ai fan qual è il suo piatto preferito. La showgirl lo…

3 ore ago

Ma quale spuntatina dal parrucchiere? Con questo rimedio ho eliminato per sempre le doppie punte e ora ho capelli da sogno

Addio doppie punte ma senza tagliare i capelli nemmeno di un centimetro. Ho risolto con…

4 ore ago