Con tre ingredienti e senza nemmeno la gelatiera puoi fare il dessert del momento, il più goloso dell’estate: e chi resiste a tanta bontà?
Capita sempre così: gli amici arrivano a casa all’ultimo e tu non hai niente in frigo da offrire. E se poi si fermano anche a cena? Puoi sempre improvvisare una bella spaghettata aglio e olio, questo è vero…Ma per dessert? Non ti preoccupare: con tre ingredienti e senza nemmeno la gelatiera puoi preparare una delizia che nemmeno immagini.
Piccolo spoiler: si tratta di un dolce goloso che ricorda moltissimo gli anni ’80 ed è super fresco. Non è il tiramisù, non è il profitterol e non è nemmeno la bavarese…Hai capito di cosa si tratta? Del favoloso e indimenticabile gelato after eight con menta e pezzettoni di cioccolato fondente. Negli anni’80 e ’90 spopolava e anche adesso è tornato molto in voga.
A rendere speciale questo gelato è sicuramente il colore: un verde che fa subito estate. La freschezza della menta unità alla golosità del cioccolato poi danno vita a qualcosa di davvero irresistibile. Il mio after eight però ha due particolarità: non ha un grammo di zuccheri ma tante proteine grazie allo yogurt di soia che io uso al posto del latte e della panna. Così non lo mangio solo dopo cena ma anche domani a merenda e non metto su neanche un grammo.
Se provi questo gelato senza gelatiera poi dell’altro non vorrai proprio più saperne. E’ troppo buono ma, al tempo stesso, lo fai in un attimo, è senza zuccheri e senza grassi e ha tante proteine. Ricorda moltissimo il gusto che andava di moda negli anni ’80, il mitico gelato all’after eight.
Leggi anche: Le verdure stanno andando a male? Con questa torta salata non butti via niente: facile, veloce e sfiziosissima
Un gelato cremoso ma velocissimo che fai in un paio di ore senza bisogno di avere la gelatiera: basta solo un frullatore. L’eritritolo è facoltativo, solo nel caso piacesse un sapore un po’ più dolce. In ogni caso non apporta nessuna calorie in quanto è, appunto, un dolcificante senza calorie e, quindi, il nostro super gelato resterà light e ricco di proteine.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…