Non+ho+cambiato+il+frigorifero%2C+eppure+cos%C3%AC+la+frutta+estiva+mi+resta+fresca+anche+dopo+10+giorni%3A+mettici+questo
ricettaqubiit
/4756-non-ho-cambiato-il-frigorifero-eppure-cosi-la-frutta-estiva-mi-resta-fresca-anche-dopo-10-giorni-mettici-questo/amp/
Guide

Non ho cambiato il frigorifero, eppure così la frutta estiva mi resta fresca anche dopo 10 giorni: mettici questo

Published by
Matteo Fantozzi

Non ho dovuto cambiare il frigorifero per avere degli effetti straordinari, così la frutta estiva mi rimane fresca anche dieci giorni dopo. Mettici questo dentro.

Oggi ci troviamo di fronte a uno di quei classici trucchetti della nonna che sembrano obsoleti, ma che in realtà sono in grado di risolvere la gran parte dei nostri problemi. Nascono dall’esperienza e da trovate umili, quando non c’era possibilità di spendere grandi cifre.

Non ho cambiato il frigorifero, eppure così la frutta estiva mi resta fresca anche dopo 10 giorni: mettici questo (RicettaQubi.it)

La frutta estiva è molto differente da quella invernale, soprattutto perché con una percentuale d’acqua molto alta in percentuale. Questo rende obbligatorio metterla all’interno del frigorifero anche perché è decisamente più buona da gustare. Senza dimenticare anche che le alte temperature la fanno maturare molto velocemente, rischiando di farla deperire.

Se però vedi che anche mettendola in frigo la risposta non cambia vai avanti nella lettura, ti forniamo noi la soluzione adatta e che ti permetterà di avere delle risposte immediate. Sicuramente ci troviamo di fronte a un trucchetto poco conosciuto, ma che nell’antichità le nostre nonne, o meglio le bisnonne, erano costrette a utilizzare soprattutto quando il frigorifero iniziava a fare i capricci.

Andiamo dunque a leggere più da vicino come fare, indicandovi tutto passaggio dopo passaggio.

Frutta estiva sempre fresca, il trucco col frigorifero

Per avere un frigorifero più reattivo e in grado di regalarci della frutta estiva sempre fresca non devi cambiare forzatamente il grande elettrodomestico. Se vedi che questo zoppica potresti risolvere tutto molto rapidamente. Ti spieghiamo noi come fare.

Frutta estiva sempre fresca, il trucco col frigorifero (RicettaQubi.it)

Soprattutto i cassetti posti nei piani inferiori potrebbero non essere in grado di mantenere la loro umidità sotto controllo. Questo porta la frutta e la verdura a rovinarsi prima e a perdere la naturale freschezza. Parliamo soprattuto dei frigoriferi di qualche anno fa, anche perché oggi i nuovissimi sono dotati di regolatore di umidità.

Per migliorare il tutto puoi posizionare un asciugamano all’interno del frigo stesso in modo di riuscire ad assorbire l’umidità rapidamente e mantenere così la frutta fresca per più tempo. Un trucchetto molto interessante e che ti permette di avere delle risposte immediate. Non tutti gli asciugamani però sono uguali, andiamo a vedere quale serve a voi.

Questo deve essere di cotone e fibre naturali, inoltre dovete cambiarlo regolarmente per evitare che accumuli troppa umidità diventando inutile. Questo proteggerà in maniera indiretta il cibo all’interno del tuo frigorifero e avrà un effetto sicuramente positivo su frutta e verdura. Chi l’ha provato non torna più indietro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 giorni ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago

Non ho alcuna intenzione di abbandonare i piatti freddi, questa insalata di fagioli è leggera e nutriente: hanno fatto tutti festa

Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…

1 settimana ago