Non ho dovuto cambiare il frigorifero per avere degli effetti straordinari, così la frutta estiva mi rimane fresca anche dieci giorni dopo. Mettici questo dentro.
Oggi ci troviamo di fronte a uno di quei classici trucchetti della nonna che sembrano obsoleti, ma che in realtà sono in grado di risolvere la gran parte dei nostri problemi. Nascono dall’esperienza e da trovate umili, quando non c’era possibilità di spendere grandi cifre.
La frutta estiva è molto differente da quella invernale, soprattutto perché con una percentuale d’acqua molto alta in percentuale. Questo rende obbligatorio metterla all’interno del frigorifero anche perché è decisamente più buona da gustare. Senza dimenticare anche che le alte temperature la fanno maturare molto velocemente, rischiando di farla deperire.
Se però vedi che anche mettendola in frigo la risposta non cambia vai avanti nella lettura, ti forniamo noi la soluzione adatta e che ti permetterà di avere delle risposte immediate. Sicuramente ci troviamo di fronte a un trucchetto poco conosciuto, ma che nell’antichità le nostre nonne, o meglio le bisnonne, erano costrette a utilizzare soprattutto quando il frigorifero iniziava a fare i capricci.
Andiamo dunque a leggere più da vicino come fare, indicandovi tutto passaggio dopo passaggio.
Per avere un frigorifero più reattivo e in grado di regalarci della frutta estiva sempre fresca non devi cambiare forzatamente il grande elettrodomestico. Se vedi che questo zoppica potresti risolvere tutto molto rapidamente. Ti spieghiamo noi come fare.
Soprattutto i cassetti posti nei piani inferiori potrebbero non essere in grado di mantenere la loro umidità sotto controllo. Questo porta la frutta e la verdura a rovinarsi prima e a perdere la naturale freschezza. Parliamo soprattuto dei frigoriferi di qualche anno fa, anche perché oggi i nuovissimi sono dotati di regolatore di umidità.
Per migliorare il tutto puoi posizionare un asciugamano all’interno del frigo stesso in modo di riuscire ad assorbire l’umidità rapidamente e mantenere così la frutta fresca per più tempo. Un trucchetto molto interessante e che ti permette di avere delle risposte immediate. Non tutti gli asciugamani però sono uguali, andiamo a vedere quale serve a voi.
Questo deve essere di cotone e fibre naturali, inoltre dovete cambiarlo regolarmente per evitare che accumuli troppa umidità diventando inutile. Questo proteggerà in maniera indiretta il cibo all’interno del tuo frigorifero e avrà un effetto sicuramente positivo su frutta e verdura. Chi l’ha provato non torna più indietro.
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…
Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti…
Quando fai i pomodori ripieni si afflosciano o perdono acqua? Forse stai semplicemente utilizzando quelli…
Oggi andiamo in cucina con Maria, che sicuramente conoscerai sotto il nome di 'A figlia…
A casa mia le zucchine si mangiano tutto l'anno. Si comprano in abbondanza in estate…
Facile e veloce, questo dolce senza forno lo vorrai preparare in qualsiasi occasione quando hai…