Il gelato è buono sempre, ma se si fa a casa ancora di più. Con questa ricetta lo può fare anche chi non ha una gelatiera: ecco in che modo.
In estate, quando fuori fa molto caldo, è normale essere assaliti dalla voglia di gelato. Non c’è niente di meglio che fare merenda con una bella coppetta o un cono alle creme o alla frutta. Oltre a quello delle gelaterie e quello industriale, si può realizzare anche a casa e non serve avere una gelatiera a portata di mano.
Amato in ogni stagione e apprezzato in mille gusti diversi, il gelato fatto in casa è un’autentica soddisfazione perché in pochi minuti è possibile realizzare diversi gusti utilizzando ingredienti freschi e semplici, che si trovano facilmente al supermercato. Quando non si dispone di una gelatiera, non bisogna disperare perché lo si può fare tranquillamente senza.
La gelatiera è sicuramente utile perché permette di montare, freddare e compattare il gelato, ma quando non si ha questa macchina a portata di mano si potrà fare lo stesso. Questa che proponiamo oggi è una fantastica ricetta per fare il gelato ai frutti di bosco, dove la consistenza risulterà ugualmente cremosa e deliziosa.
Leggi anche: Non solo di mele, lo strudel lo faccio anche con le pere: ci aggiungo anche un po’ di cioccolato, vedi che ti mangi
N.B. Il gelato ai frutti di bosco può essere conservato per una settimana.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…