Amo moltissimo l’ananas: non sulla pizza ovviamente ma nei dolci mi fa impazzire. Da quando ho assaggiato questa torta poi non posso farne più a meno: è davvero la fine del mondo.
Fin da piccola ho sempre avuto una passione smisurata per l’ananas: è sempre stato uno dei miei frutti preferiti. Forse per la sua forma buffa o per il suo colore che ricorda subito l’estate o per il sapore dolce ed esotico. Certo sulla pizza anche no: non ci va proprio. Ma nei dolci, invece, è perfetta.
In palestra mi hanno fatto provare questa torta con ananas e cocco: non la solita cheesecake ma una torta classica, di quelle che si preparano al forno. Ebbene da quando l’ho assaggiata non posso farne più a meno da quanto è deliziosa: dolce e super morbida, ne mangerei una teglia intera.
Inoltre è anche molto sana: niente burro né margarina – che personalmente non uso mai, preferisco altre alternative vegetali – e niente zucchero bianco. Se la prepari per colazione e te la gusti in terrazza ti sentirai già in vacanza, magari su una bella spiaggia dei Caraibi. Dimenticavo: i bambini la divorano, non faccio in tempo a sfornarla che è già finita.
Hai voglia di vacanze, di spiaggia e mare ma devi restare in città ancora qualche settimana? Nessun problema: con questa torta ananas e cocco ti sentirai praticamente ai Caraibi anche senza muoverti dal tuo divano.
Leggi anche: Il forno si accende ma ne vale la pena: questa torta al limone senza farina è freschissima e pure light
Deliziosa e con tutto il profumo e il sapore dell’estate: questa torta fa subito venire voglia di spiaggia. Oltre ad essere buona è anche molto sana e super leggera: non c’è zucchero ma solo eritritolo che è un dolcificante naturale senza calorie. Inoltre è anche vegetale al 100%: adatta anche a chi è vegano. Nel caso di persone celiache o intolleranti al glutine si può benissimo sostituire la farina integrale con quella di riso o di mandorle o di quinoa e il risultato sarà ugualmente eccezionale.
Spiedini, le migliori ricette regionali di carne, di pesce e di verdure da preparare per…
Flavio Insinna ha rivelato che è un grande amante della cucina romana, ma non fa…
I punti neri sul naso sono davvero un bel disagio. Se le hai provate tutte…
Prova la mia versione speciale della torta Paradiso e ti assicuro che non vorrai più…
Se avevo un dubbio, ora non ce l'ho più: il piatto dell'estate è lei: questa…
Prova le mie pizzette di cotolette e ti assicuro che non smetterai più di rifarle:…