Per chi vuole portare a tavola una carne tenera come il burro e saporita, non può non provare questa ricetta. Niente arrosto o stufato: la fai così.
Ci sono molteplici modi per cucinare la carne, anche perché ne esistono tantissime tipologie. Generalmente, si punta sempre sull’arrosto, un evergreen che mette spesso d’accordo tutti. Ma per andare ugualmente sul sicuro, soprattutto quando si hanno ospiti a cena, non c’è niente di meglio che portare a tavola una bella arista di maiale.
L’artista di maiale è una care buonissima che, se cotta nel modo giusto, è tenerissima. Non bisogna per forza farla arrosto o stufata, ma una delle varianti più gustose e tenere è l’arista di maiale al latte, una ricetta davvero deliziosa, capace di conquistare anche i palati più raffinati e scettici. Una preparazione facile, in grado di valorizzare il sapore della carne e farla diventare la protagonista del menù.
Una grande classico della cucina italiana è l’arista di maiale al latte. Si tratta di un secondo semplice da preparare, ma che prevede dei tempi di cottura piuttosto lunghi, per questo bisogna iniziare per tempo così da avere la carne pronta per il pranzo o per la cena. Il risultato sarà un arrosto tenero e saporito.
Leggi anche: Questa pasta ti fa dimenticare pure la carbonara, salto tutto in padella e viene fuori una bomba filante
N.B. L’arista di maiale al latte può essere conservata in frigorifero al massimo per 2 giorni. Si sconsiglia di congelarla.
Se vuoi cucinare delle verdure gustose e nutrienti segui questi consigli e prova queste tecniche…
Domani mattina voglio fare una bella sorpresa a tutti: dei biscotti morbidissimi con tutto il…
Oggi un piatto freschissimo da preparare con Ruben: facciamo i suoi pomodori in salsa tonnata,…
Se il caffè è la tua passione oggi ti mostriamo un'invenzione che ti cambierà la…
Una pasta incredibile quella della baronessa, semplice quanto gustosa e saporita: pronta in appena 20…
Filippo Magnini ha ammesso che in cucina si diletta un po' in tutto, ma solo…