Con le ciliegie, è possibile cucinare dei dolcetti deliziosi. Si tratta di piccole delizie tutte da gustare. Mangiarle a colazione o a merenda sarà meraviglioso.
Le ciliegie sono il frutto dell’estate. Talmente buone da non riuscire più a smettere di mangiarle. Il loro gusto dolce e fresco regala delle sensazioni davvero piacevoli. Molte persone le mangiano a merenda, per uno spunto salutare e sfizioso. In realtà, però, possono essere aggiunte alle preparazioni più svariate.
La ricetta di oggi consente di realizzare dei dessert da leccarsi i baffi. Si cuociono facilmente, senza dover stare tutto il giorno con il forno acceso. L’impasto è morbido e il sapore delizioso.
Le ciliegie riescono a rendere delizioso qualsiasi impasto. Queste tortine non fanno di certo eccezione. Il composto di base è sorprendentemente facile da realizzare. Basta mescolare pochi ingredienti per ottenere un risultato soffice e dalla consistenza corposa.
La vera chicca, ovviamente, consiste nell’aggiunta delle ciliegie, che vengono denociolate e tagliate in più parti. È l’occasione perfetta per offrire ai bambini una merenda golosa ma salutare, dove la frutta regala tutta la sua dolcezza. Basta ricoprire tutto con uno strato di zucchero a velo e il gioco è fatto.
Queste tortine sono già buonissimi così. Il loro gusto è completo e la sensazione sul palato favolosa. I più golosi, tuttavia, per rafforzare il sapore potranno aggiungere 100 g di gocce di cioccolato fondente. Il contrasto con le ciliegie sarà eccezionale
Ancora una volta Rapanello ci delizia con una torta speciale: lui fa solo con riso,…
È molto importante salvare gli alimenti ed evitare sprechi prima di partire per le vacanze…
Questa ricetta da oltre 3 milioni di views sta conquistando tutti: è il dolce fit,…
Se vai in vacanza in Toscana devi assolutamente assaggiare questi piatti tipici: così, scopri il…
Nancy Brilli ha stupito tutti in cucina. L'attrice fa un piatto speciale, che ha fatto…
La mia pelle iniziava ad essere secca e a prudermi. Ho capito che era il…