Con le ciliegie, è possibile cucinare dei dolcetti deliziosi. Si tratta di piccole delizie tutte da gustare. Mangiarle a colazione o a merenda sarà meraviglioso.
Le ciliegie sono il frutto dell’estate. Talmente buone da non riuscire più a smettere di mangiarle. Il loro gusto dolce e fresco regala delle sensazioni davvero piacevoli. Molte persone le mangiano a merenda, per uno spunto salutare e sfizioso. In realtà, però, possono essere aggiunte alle preparazioni più svariate.
La ricetta di oggi consente di realizzare dei dessert da leccarsi i baffi. Si cuociono facilmente, senza dover stare tutto il giorno con il forno acceso. L’impasto è morbido e il sapore delizioso.
Le ciliegie riescono a rendere delizioso qualsiasi impasto. Queste tortine non fanno di certo eccezione. Il composto di base è sorprendentemente facile da realizzare. Basta mescolare pochi ingredienti per ottenere un risultato soffice e dalla consistenza corposa.
La vera chicca, ovviamente, consiste nell’aggiunta delle ciliegie, che vengono denociolate e tagliate in più parti. È l’occasione perfetta per offrire ai bambini una merenda golosa ma salutare, dove la frutta regala tutta la sua dolcezza. Basta ricoprire tutto con uno strato di zucchero a velo e il gioco è fatto.
Queste tortine sono già buonissimi così. Il loro gusto è completo e la sensazione sul palato favolosa. I più golosi, tuttavia, per rafforzare il sapore potranno aggiungere 100 g di gocce di cioccolato fondente. Il contrasto con le ciliegie sarà eccezionale
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…