Un risotto più cremoso di questo non esiste. Adulti e piccini non potranno fare a meno di gustarlo, tutti chiederanno il bis.
La pasta è buona, però, a volte, c’è bisogno di variare un po’. Il risotto è un’ottima alternativa perché, con il suo sapore delizioso e la sua consistenza, riesce a conquistare anche i più piccoli. La ricetta di oggi permette di preparare un primo con i fiocchi. È cremosissimo e super saporito.
La procedura è semplice e necessita di pochi minuti per essere portata a termine. Inoltre, gli ingredienti sono facilmente reperibili. Questo risotto sarà in grado anche di allietare i palati più difficili. Gli ospiti resteranno stupefatti e i bambini non vorranno mangiare altro.
I risotti piacciono a tutti, ma solo se preparati bene. Spesso, è difficile ottenere la giusta consistenza. Basta un errore per renderli eccessivamente secchi o del tutto acquosi. Per questo motivo, bisogna affidarsi alle ricette giuste e fare attenzione alle quantità degli ingredienti.
Quella di oggi sfrutta il sapore irresistibile del riso e la dolcezza dei piselli freschi. Con un po’ di crescenza e qualche spicchio d’aglio, il piatto sprigionerà un mix di sapori appagante e indimenticabile. È un piatto adatto anche per le persone che seguono una dieta vegana. Al suo interno, infatti, non ci sono derivati di origine animale.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…