%C3%88+andata+virale+su+Youtube+la+zuppa+di+frutta%3A+una+golosit%C3%A0+senza+paragoni+che+cambia+il+modo+di+fare+merenda
ricettaqubiit
/4565-e-andata-virale-su-youtube-la-zuppa-di-frutta-una-golosita-senza-paragoni-che-cambia-il-modo-di-fare-merenda/amp/
Storie in rete

È andata virale su Youtube la zuppa di frutta: una golosità senza paragoni che cambia il modo di fare merenda

Published by
Cesare Orecchio

Non appena l’ho vista me ne sono innamorato, prova con me la zuppa di frutta: un dolce fresco, super estivo e perfetto a merenda!

Qualche giorno fa stavo facendo un po’ di sano zapping su Youtube perché volevo trovare una ricetta dolce che al contempo non mi facesse stare davanti ai fornelli: un budino? Sempre goloso, ma bisogna prima cuocerlo! Una torta fredda? Anche questa è sempre ottima, ma ammettiamolo, quando fuori ci sono 35° chi ha il coraggio di prepararla? Troppo laboriosa! Ecco poi che come per magia mi appare sullo schermo questa video ricetta e me ne sono innamorato.

È andata virale su Youtube la zuppa di frutta: una golosità senza paragoni che cambia il modo di fare merenda (Foto youtube @rapanello) – ricettaqubi.it

Ti sto parlando della zuppa di frutta, realizzata dal simpaticissimo Rapanello! Ho seguito il suo esempio e l’ho provata, devo dirti che in famiglia ha riscosso un successo incredibile! Quindi cosa aspettiamo? Vieni con me in cucina e prepariamola insieme, non si accendere neppure per un secondo un fornello!

Zuppa di frutta di Rapanello, il dolce goloso e veloce per l’estate

Facendo un po’ di ricerche online mi sono accorto che in realtà la zuppa di frutta è un vero e proprio dolce italiano e ne esistono tante versioni: c’è chi la prepara come fosse una macedonia ma la serve con una crema pasticcera un po’ più fluida, chi invece l’assembla come fosse una vera e propria torta. Io però mi sono innamorato della versione di Rapanello perché lui mi ispira sempre.

Zuppa di frutta di Rapanello, il dolce goloso e veloce per l’estate (foto youtube @rapanello) – ricettaqubi.it

Lo youtuber infatti sul suo canale propone sempre ricette molto semplici, che possono replicare tutti in casa, ad esempio qualche tempo fa ti avevo condiviso le sue ricette 3 in 1 usando solo le zucchine, trovi qui il tutto. Proseguendo quindi questa scia oggi vediamo insieme la ricetta della sua zuppa di frutta. Rapanello parte dalla base cremosa, quindi monta della panna fresca in una ciotola fin quando sarà ben a neve.

Successivamente versa in un’altra ciotola del mascarpone, aggiunge vaniglia, zucchero e rum per poi montare qualche minuto. Successivamente incorpora delicatamente la panna con movimenti bassi verso l’alto e così ottiene la base del dolce. Si dedica subito dopo alla frutta: lui ha usato banane, mirtilli, ribes, pesche, fragole e ananas, ma tu puoi usare davvero tutta la frutta che gradisci maggiormente.

Assembla il tutto: spalma un velo di crema in una pirofila, crea uno strato con dei pavesini che bagna con un po’ di alchermes(ma tu puoi ometterlo se gradisci un risultato analcolico), spalma altra crema e poi aggiunge in maniera sparsa la frutta. Procede in questo modo arrivando sino al bordo della pirofila, concludendo con un ultimo strato di crema e frutta.

Lascia infine riposare in frigorifero e voilà, ecco la zuppa di frutta pronta! Un’idea che a me ha fatto davvero impazzire. Ti lascio la sua video ricetta così puoi scoprire dettagliatamente le dosi e i passaggi.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Un po’ di riso soffiato, del cioccolato e preparo lo snack più goloso di sempre: queste barrette sono la mia salvezza a dieta

Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…

21 minuti ago

Pasta frolla senza uova, non la solita ricetta: questa è friabile che si scioglie in bocca, porta la firma del famoso chef

Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…

2 ore ago

In Sicilia si mangiano ad ogni angolo di strada, non potevo non farmi dare la ricetta: ripiene di melanzane sono la fine del mondo

La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…

2 ore ago

Con un po’ di pesto che avevo in casa ho fatto un primo speciale che ho scoperto in Sardegna: è buono pure freddo da mangiare in spiaggia

Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…

3 ore ago

Andrea Mainardi, tutto sull’amatissimo chef: altezza, carriera, malattia, trapianto, Tempation Island, moglie e figli

Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…

4 ore ago

Facilissimi, golosi ma super light: questi snack li fai solo con 3 ingredienti

Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti…

4 ore ago