Questo piatto è così prelibato da essere migliore di quelli di tanti ristoranti. Si prepara in un attimo, è saporito e risulta perfetto per le calde serate estive.
Non è mai facile trovare il secondo perfetto. Ci sono tante ricette da sperimentare, ma basta poco per commettere degli errori. Per questo motivo, prima di cominciare, è importante valutare i tempi, le esigenze e gli strumenti che si hanno a disposizione. La ricetta del giorno è particolarmente versatile.
Risulta fresca al palato e si sposa benissimo con l’estate. Non bisognerà neanche accendere il forno perché basterà una semplice griglia per portare a termine la cottura.
Le seppie, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono una vera prelibatezza. Richiamano i sapori e gli odori del mare, creando la giusta atmosfera per una cena in allegria. Il segreto per realizzare al meglio questa ricetta sta nel condimento. È la salsina a base di limone, olio extravergine di oliva, pepe, prezzemolo e timo a rendere tutto così speciale.
Dopo averla assaggiata, il suo sapore si diffonderà dolcemente sul palato, unendosi alla consistenza corposa delle seppie. Oltre ad aggiungere del gusto extra, consente anche ai molluschi di rimanere morbidi. Non servirà neanche il coltello per tagliarli, basterà una semplice forchetta.
Oltre alla bistecchiera, si può anche utilizzare una padella antiaderente per la cottura. Bisogna solo fare attenzione ai tempi perché ci vorrà qualche minuto in più per lato. Inoltre, se lo si desidera, è possibile aggiungere anche altre erbe aromatiche.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…