Questi tortini al mascarpone faranno capitolare tutti a tavola. Gli ospiti, per quanto sono buoni, penseranno che li hai comprati in pasticceria.
I dessert più golosi riescono sempre ad esercitare un certo fascino su adulti e bambini. Basta osservarli per essere travolti da una sensazione di pura estasi. Grazie a tutte le ricette presenti sul web, quando si deve decidere cosa preparare, si ha l’imbarazzo della scelta.
I tortini di oggi, tuttavia, con il loro ripieno morbido, sono in grado di mettere d’accordo tutti. L’impasto si fonde perfettamente con il sapore e la consistenza del mascarpone, creando un mix perfetto per chi desidera solo godersi una merenda prelibata.
Questi tortini sono deliziosi perché nascondono un dolcissimo segreto al loro interno. A prima vista, con lo zucchero a velo che ne rende bianca la superficie, sembrano dei semplici dolcetti in stile ‘torta paradiso’. In realtà, basta dare loro un morso o tagliarli con il coltello per rendersi conto dell’abbondante ripieno al mascarpone.
Sarà una sorpresa gradita, che spingerà gli ospiti a fiondarsi sul vassoio in pochissimi minuti. La ricetta è molto facile e prevede pochissimi step. Anche la cottura in forno è davvero rapida.
Se non si vuole utilizzare lo yogurt bianco oppure non è disponibile a casa, è possibile ricorrere al latte. Avrà la sua stessa funzione e renderà i tortini super morbidi.
Moltissime persone amano usare questo prodotto per preparare dei secondi da leccarsi i baffi. Purtroppo,…
Lascia perdere la solita insalata di riso e fai questo risotto estivo con 2 ingredienti…
Il risotto sardo è facilissimo da preparare. Con un tocco di pecorino diventa ancora più…
Per portare a tavola una colazione golosa, ma sana questi tortini alle more senza farina…
Questi biscotti sono perfetti anche per la colazione estiva, ci metti solo cinque minuti la…
Ero stufa del solito condimento, così alla ricetta estiva per eccellenza ho aggiunto un ingrediente…