Questa pasta è una bomba filante, capace di far dimenticare pure la carbonara. È uno spettacolo saltata in padella: ecco come farla.
Uno dei piatti più amati dagli italiani è la pasta, buona in tutti i modi. È così versatile che si adatta a ogni soluzione di condimento, che sia rosso o bianco. C’è chi la ama con il ragù e chi semplicemente burro e parmigiano, anche se una delle più rinomate è la carbonara. Tuttavia, se si utilizza un pizzico di creatività si può dare vita a ricette sensazionali e sempre nuove.
Tra le varie opzioni davvero interessanti c’è un piatto non solo bello da vedere, ma anche saziante e gustosissimo. Possiamo definirla come la vera alternativa alla carbonara. Si prepara con l’ausilio della porchetta, della provola e delle patate. È piuttosto calorica, ma una volta ogni tanto si può cogliere l’occasione di mangiare questo bel primo piatto filante e saporito. Rimarranno tutti estasiati e soddisfatti.
Non c’è niente di meglio che trovarsi davanti un bel piatto di pasta con porchetta patate e provola, soprattutto quando si ha tanta fame. È un’opzione perfetta per chi non vuole preparare i classici primi, ma vuole stupire la propria famiglia o gli ospiti a cena. La ricetta è semplice e la si fa con pochi ingredienti.
Leggi anche: Croccanti e filanti, queste frittelle sono un aperitivo perfetto: buone anche fredde
N.B. Si consiglia di consumare la pasta con porchetta patate e provola sul momento, in alternativa conservarla in frigorifero non più di 2 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…