Questa pasta è una bomba filante, capace di far dimenticare pure la carbonara. È uno spettacolo saltata in padella: ecco come farla.
Uno dei piatti più amati dagli italiani è la pasta, buona in tutti i modi. È così versatile che si adatta a ogni soluzione di condimento, che sia rosso o bianco. C’è chi la ama con il ragù e chi semplicemente burro e parmigiano, anche se una delle più rinomate è la carbonara. Tuttavia, se si utilizza un pizzico di creatività si può dare vita a ricette sensazionali e sempre nuove.
Tra le varie opzioni davvero interessanti c’è un piatto non solo bello da vedere, ma anche saziante e gustosissimo. Possiamo definirla come la vera alternativa alla carbonara. Si prepara con l’ausilio della porchetta, della provola e delle patate. È piuttosto calorica, ma una volta ogni tanto si può cogliere l’occasione di mangiare questo bel primo piatto filante e saporito. Rimarranno tutti estasiati e soddisfatti.
Non c’è niente di meglio che trovarsi davanti un bel piatto di pasta con porchetta patate e provola, soprattutto quando si ha tanta fame. È un’opzione perfetta per chi non vuole preparare i classici primi, ma vuole stupire la propria famiglia o gli ospiti a cena. La ricetta è semplice e la si fa con pochi ingredienti.
Leggi anche: Croccanti e filanti, queste frittelle sono un aperitivo perfetto: buone anche fredde
N.B. Si consiglia di consumare la pasta con porchetta patate e provola sul momento, in alternativa conservarla in frigorifero non più di 2 giorni.
Oggi una ricetta diversa dal solito con due personaggi tanto diversi quanto divertenti insieme: facciamo…
Le gocce di cioccolato affondavano sempre, ma ora ho scoperto il trucco delle pasticcerie per…
Il gelato Plasmon ti fa venire l'acquolina in bocca: scopri come preparare la ricetta che…
5 ricette regionali anti spreco per recuperare gli avanzi in cucina e non sprecare cibo…
Ilary Blasi ha confessato di non amare solo gli spaghetti al pomodoro, ma tra i…
La forfora ti tormenta? A volte anche un buono shampoo non è efficace più di…