In estate non rinuncio alla pasta al forno, ma ho trovato la versione perfetta per la stagione. Ci butto dentro anche le melanzane: è uno spettacolo.
Alcune persone potrebbero vederla una follia fare la pasta al forno in estate, ma in realtà non è una cosa così strana, anzi. L’importante è scegliere gli ingredienti giusti per gustarsi uno dei piatti più buoni e appetitosi della tradizione gastronomica italiana, capace di farsi amare da tutte le persone, da nord a sud della penisola.
In estate la voglia di stare troppo a lungo davanti ai fornelli si perde quasi completamente, così come in pochi hanno voglia di preparare piatti elaborati. Per questo motivo la pasta al forno è un’ottima soluzione, soprattutto se si prepara la sera prima per il giorno dopo. È un piatto ottimo in tutte le stagioni e chi vuole una versione più leggera, ma ugualmente sfiziosa per l’estate può optare tranquillamente per la versione con le melanzane.
Le melanzane sono un vero must durante la stagione estiva e si possono mangiare in mille modi. Una delle opzioni da prendere in considerazione è quella di usarle come condimento per una pasta al forno, basta saltarle in padella e poi aggiungerci la mozzarella per creare un piatto profumato, bello e buonissimo.
Leggi anche: Sembrano tagliatelle ma sono pizzoccheri, se le fai così diventano cremosissimi: conquisti tutti
N.B. La pasta al forno può essere conservata in frigorifero al massimo per 2 giorni.
Oggi facciamo la pasta al forno direttamente in padella: ti svelo il segreto per fare…
Alain Ducasse è uno dei più grandi chef del mondo, oggi vogliamo approfondire la figura…
Buono il tiramisù classico ma decisamente un po’ pesantuccio. Il mio, invece, è super leggero…
La passata di pomodoro è un grande classico delle nostre cucine, ma non sempre se…
Oggi una versione molto speciale del biancomangiare siciliano con Giusina in Cucina: facciamolo così e…
In un qualsiasi pranzo che si rispetti, sulle tavolate non possono mancare i salumi. Ma…