Proteico%2C+senza+zuccheri+ma+goloso+da+impazzire%3A+il+gelato+dell%26%238217%3Bestate+%C3%A8+questo+e+non+serve+gelatiera
ricettaqubiit
/4474-proteico-senza-zuccheri-ma-goloso-da-impazzire-il-gelato-dellestate-e-questo-e-non-serve-gelatiera/amp/
Ricette

Proteico, senza zuccheri ma goloso da impazzire: il gelato dell’estate è questo e non serve gelatiera

Published by
Samanta Airoldi

Basta con i soliti gelati pieni zeppi di grassi e di zuccheri: io quest’estate me lo faccio a casa. Questa ricetta è facilissima e non serve nemmeno la gelatiera.

Non sarebbe estate senza un buon gelato. Personalmente mi piace molto ma penso piaccia un po’ a tutti. Il problema è che i gelati, sia quelli che si comprano in gelateria sia quelli che si trovano confezionati nei supermercati, sono un tripudio di zuccheri e di grassi e oltre a non fare bene alla linea non sono il massimo nemmeno per la salute.

Proteico, senza zuccheri ma goloso da impazzire: il gelato dell’estate è questo e non serve gelatiera/Ricettaqubi.it

Come rimediare? Basterebbe farseli a casa. Già ma chi ce l’ha la gelatiera? Io no e allora, cerca di qua e cerca di là, ho trovato la ricetta perfetta: questo gelato si fa con pochissimi ingredienti e non serve la gelatiera.  Inoltre è totalmente senza zuccheri ma, in compenso, ha un botto di proteine: ideale anche per chi fa sport.

Da quando ho scoperto questa ricetta mangio gelato tutti i giorni a merenda e anche dopo cena e non ingrasso di mezzo grammo. Senza contare il risparmio: non devo né andare in gelateria né acquistare quelli del supermercato. Provatelo e non lo mollerete più: diventerà il vostro preferito in assoluto.

Gelato yogurt e burro di arachidi: ne mangi a volontà e non ingrassi

Questo gelato diventerà il tuo preferito perché potrai mangiarne a volontà senza ingrassare. Non ha zuccheri e ha solo i grassi buoni delle arachidi e, in più, è ricchissimo di proteine che saziano e contribuiscono a mantenere la massa muscolare per non farci perdere tonicità. Il gelato perfetto per togliersi lo sfizio senza sensi di colpa.

Gelato yogurt e burro di arachidi: ne mangi a volontà e non ingrassi/Ricettaqubi.it

Ingredienti per 4 gelati

  • 300 gr di yogurt greco di soia senza zuccheri
  • 100 gr di burro di arachidi senza zuccheri
  • 50 gr di arachidi non salate
  • 100 gr di cioccolato fondente senza zuccheri

Preparazione

  1. In una ciotola mescolare lo yogurt greco di soia con il burro di arachidi.
  2. Tritare grossolanamente le arachidi e aggiungere al composto.
  3. Mettere il composto su una teglia dando la forma classica del gelato, infilare un bastoncino di legno e fare riposare nel freezer almeno 3 ore.
  4. Tirare i gelati fuori dal freezer, immergerli nel cioccolato fondente senza zuccheri fuso e rimetterli nel congelatore per almeno un’ora.

Leggi anche: Finalmente mia suocera mi ha dato la ricetta delle sue pesche sciroppate: vengono tenere e sono pure facili 

A seconda della forma che darai potrà ricordare molto da vicino un certo gelato molto famoso ma credimi che è ancora meglio in quanto, oltre ad essere buonissimo, questo gelato è anche sano. Infatti non ci sono zuccheri ma tante proteine e i grassi sani del burro di arachidi. Il cioccolato fondente senza zuccheri lo trovi in qualunque supermercato.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

È già la terza volta che faccio il pane proteico, senza farina e uso solo 2 ingredienti: esce morbidissimo

Per chi non vuole ingerire troppi carboidrati, il pane proteico è una svolta. Lo faccio…

29 minuti ago

La crostata sorrentina ti ruba davvero il cuore, fidati che questa in frigorifero non ci torna perchè finisce subito

La crostata Sorrentina è un dolce unico, capace di incantare grandi e piccini. Si prepara…

58 minuti ago

Niente riso né patate, con questa ricetta ho dato una svolta alle solite crocchette: se le mangiano tutti e non vola una mosca

Buone le crocchette di riso e di patate, stavolta però le faccio con una ricetta…

1 ora ago

Csaba dalla Zorza, chi è la chef e conduttrice: altezza, peso, carriera, marito, figli, parrucca, sorella famosa

Csaba dalla Zorza è sicuramente uno dei personaggi più amati della cucina in tv, chef…

2 ore ago

A casa mia non si butta niente, con i pomodori avanzati ci ho fatto un primo da leccarsi i baffi: tutti mi hanno chiesto il bis

Questa ricetta va benissimo per coloro che hanno dei pomodori avanzati nel frigorifero. È veloce,…

3 ore ago