Oggi pranzetto veloce ma assolutamente sfizioso: prepara con me le polpette di merluzzo facili e vedrai che diventano come le ciliegie!
Oggi voglio insegnarti una di quelle ricette passepartout per eccellenza di tutta l’estate, che combinano gusto, freschezza e ovviamente tanto sapore: parlo certamente delle polpette di merluzzo! Con una crosta croccante all’esterno, un cuore tenero e profumato che è una vera gioia non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Questo pesce è molto sano, solitamente piace ai bambini e come puoi vedere è molto versatile, quindi possiamo servirlo in svariati modi!
Ma sono sicuro che con le polpette di merluzzo farai anche un figurone con tutta la famiglia, conquisterai persino tua suocera! Si preparano in pochi minuti, io uso quello già congelato, pulito e porzionato, ma tu eventualmente potrai usare anche quello fresco, magari chiedi al tuo pescivendolo di vendertelo già ben pulito. Iniziamo?
Queste deliziose polpette di merluzzo te lo posso assicurare, sono di una facilità unica perché si spedisce il pesce in un mixer, si realizza un impasto che servirà poi a dare la classica forma sferica e poi si friggerà il tutto. Puoi però anche cuocere le polpette in friggitrice ad aria o in forno, così da rendere il piatto ancora più leggero e a prova di caldo. E rimanendo in tema merluzzo qui trovi la ricetta a prova di bimbi per servire dei filetti unici!
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…