Chi è stanco di servire sempre il solito pane o vuole provare qualcosa di diverso può mettersi alla prova con questa ricetta sfiziosa. Il forno non è necessario, si fa tutto in padella.
Sulle tavole degli italiani, il pane non manca praticamente mai. È buono in qualsiasi modo. C’è chi lo usa per accompagnare le verdure, chi lo mangia in attesa delle portate principali e chi, addirittura, lo utilizza per sostituire la pasta. In estate, è ancora più amato perché basta tagliarlo ed è subito pronto da gustare.
Tuttavia, esiste un’alternativa super golosa che in pochissimi conoscono. Si può realizzare a casa attraverso una ricetta facile e sfiziosa. Non ci sarà bisogno neanche di accedere il forno. È sufficiente un’unica padella per fare tutto.
Invece di servire il solito pane, si può provare a preparare qualcosa di diverso. Non bisogna preoccuparsi dei tempi di cottura perché è tutto molto veloce. Bastano solo 10 minuti per realizzare una focaccia senza rivali. Si parte da un mix formato da farina, acqua, latte e lievito istantaneo. Il composto, liquido all’inizio, si solidificherà durante la cottura, per assumere l’aspetto di morbido panetto.
Leggi anche: Con la ricetta di Fulvio Marino faccio una focaccia rustica e che sa di casa: morbida è dir poco
Questa focaccia si può servire in tanti modi diversi. Con una semplice farcitura, diventerà ancora più buona. Prosciutto crudo e formaggio spalmabile rappresentano due ottime soluzioni, ma non c’è davvero alcun limite alla fantasia.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…