Questa torta è morbida come un burro e la faccio senza farina. Gli ingredienti che uso li ho sempre in frigo e il risultato è speciale: la ricetta.
Con le temperature che si stanno ufficialmente alzando, è normale optare per ricetta più leggere, ma ugualmente gustose. Un’idea che sorprenderà tutti è la ricetta di questa torta senza farina, veloce da fare ed è ottima sia per colazione, ma anche come merenda o come dessert dopo un pasto.
È un dolce cremosissimo, in grado da mettere d’accordo tutti, perché morbida come un burro e leggera, perfetta anche per chi è a dieta ma ogni tanto vuole concedersi un momento di dolcezza. Un dessert davvero delicato, facile da fare anche perché si utilizzano ingredienti non solo facilmente reperibili, ma che spesso già si hanno in frigorifero. Il risultato lascerà di stucco tutti, andiamo a vedere il procedimento.
Questa torta senza farine è cremosissima e si utilizzano tra gli ingredienti la ricotta e il limone. È un dolce che si impasta facilmente e il risultato ricorda una squisita mousse con limone. Si tratta di un dessert che si prepara in pochissimo tempo ed ha una consistenza umida e soffice, che piacerà a tutti.
Leggi anche: La torta di mele non stanca mai, ma ovviamente la faccio in versione estiva e senza accendere il forno
N.B. La torta con ricotta e limone può essere conservata al massimo per un paio di giorni in frigorifero.
C'è un certo errore che tantissime persone commettono in cucina e che porta a sprecare…
Finalmente, Bruno Barbieri sta per tornare con una nuova edizione di '4 hotel'. Ecco che…
Finalmente ho scoperto il trucco per fare una granita al caffè buona e cremosa come…
La ricetta napoletana della frittata di spaghetti è un vero capolavoro. Esce bene solo se…
Se vuoi portare a tavola qualcosa di diverso dai soliti pomodori in insalata, tagliali a…
Il carpaccio di polpo è un piatto davvero straordinario, Carlo Gaiano lo realizza utilizzando solo…