Maria De Filippi ha rivelato qual è il suo dolce preferito, quello al quale non rinuncia mai. La ricetta si fa con soli 3 ingredienti: ecco come farlo.
La conduttrice di Canale 5 è da più di venticinque anni una delle figure più seguite e amate della televisione italiana. È un vero pilastro per la rete ammiraglia Mediaset, riuscendo a conquistare ogni anno milioni di telespettatori con programmi come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne. Sebbene abbia un successo incondizionato è famosa per essere molto riservata sulla sua vita privata e familiare.
Durante alcune interviste e apparizioni pubbliche di rado svela dettagli sulle sue abitudini personali e sulla sua quotidianità. Tuttavia, gli affezionati ai programmi di Maria De Filippi sanno bene che ogni tanto si lascia andare ad alcune confidenze, rivelando lati inediti. Non solo le caramelle, ma la conduttrice ha raccontato di avere una passione per un dolce specifico, stiamo parlando delle meringhe, un dolce semplice, raffinato e fatto di pochi ingredienti.
Sono proprio le meringhe il dolce preferito da Maria De Filippi, dei dolcetti candidi e friabili, leggeri come una nuvola. Sono ottimi da mangiare accompagnati con il caffè, così da stemperare l’amaro della bevanda, ma sono ottime anche se consumate con il tè a merenda. La ricetta è semplicissima, bastano solo tre ingredienti per realizzarla.
Leggi anche: Carlo Conti ne va matto, a questo piatto non riesce a dire di no: è la ricetta dell’estate
N.B. Le meringhe possono conservarsi per molti giorni, l’importante è che siano riposti in un luogo dove non c’è umidità. Meglio metterle in una campana di vetro e lasciarle a temperatura ambiente.
Spiedini, le migliori ricette regionali di carne, di pesce e di verdure da preparare per…
Flavio Insinna ha rivelato che è un grande amante della cucina romana, ma non fa…
I punti neri sul naso sono davvero un bel disagio. Se le hai provate tutte…
Prova la mia versione speciale della torta Paradiso e ti assicuro che non vorrai più…
Se avevo un dubbio, ora non ce l'ho più: il piatto dell'estate è lei: questa…
Prova le mie pizzette di cotolette e ti assicuro che non smetterai più di rifarle:…