Maria+De+Filippi+ne+%C3%A8+golosissima%2C+a+questo+dolcetto+non+rinuncia+mai%3A+si+fa+con+soli+3+ingredienti%2C+la+ricetta
ricettaqubiit
/4394-maria-de-filippi-ne-e-golosissima-a-questo-dolcetto-non-rinuncia-mai-si-fa-con-soli-3-ingredienti-la-ricetta/amp/
Ricette

Maria De Filippi ne è golosissima, a questo dolcetto non rinuncia mai: si fa con soli 3 ingredienti, la ricetta

Published by
Isabella I.

Maria De Filippi ha rivelato qual è il suo dolce preferito, quello al quale non rinuncia mai. La ricetta si fa con soli 3 ingredienti: ecco come farlo.

La conduttrice di Canale 5 è da più di venticinque anni una delle figure più seguite e amate della televisione italiana. È un vero pilastro per la rete ammiraglia Mediaset, riuscendo a conquistare ogni anno milioni di telespettatori con programmi come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne. Sebbene abbia un successo incondizionato è famosa per essere molto riservata sulla sua vita privata e familiare.

Maria De Filippi ne è golosissima, a questo dolcetto non rinuncia mai: si fa con soli 3 ingredienti, la ricetta (Ansa) – ricettaqubi.it

Durante alcune interviste e apparizioni pubbliche di rado svela dettagli sulle sue abitudini personali e sulla sua quotidianità. Tuttavia, gli affezionati ai programmi di Maria De Filippi sanno bene che ogni tanto si lascia andare ad alcune confidenze, rivelando lati inediti. Non solo le caramelle, ma la conduttrice ha raccontato di avere una passione per un dolce specifico, stiamo parlando delle meringhe, un dolce semplice, raffinato e fatto di pochi ingredienti.

Ricetta delle meringhe, come fare il dolce preferito di Maria De Filippi

Sono proprio le meringhe il dolce preferito da Maria De Filippi, dei dolcetti candidi e friabili, leggeri come una nuvola. Sono ottimi da mangiare accompagnati con il caffè, così da stemperare l’amaro della bevanda, ma sono ottime anche se consumate con il tè a merenda. La ricetta è semplicissima, bastano solo tre ingredienti per realizzarla.

Ingredienti per 30 pezzi

  • 3 albumi d’uovo (a temperatura ambiente)
  • 200 g di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale

Procedimento

Ricetta delle meringhe, come fare il dolce preferito di Maria De Filippi – ricettaqubi.it
  1. Per prima cosa, separare gli albumi dai tuorli. Lasciarli riposare per 30 minuti a temperatura ambiente per poi procedere.
  2. In una ciotola asciutta e ben pulita, montare gli albumi a neve con un pizzico di sale, usando uno sbattitore elettrico.
  3. Bisogna partire da una velocità bassa, per poi aumentare gradualmente. Quando si forma la schiuma, aggiungere lo zucchero poco alla volta, continuando a montare fino a quando si otterrà una consistenza compatta e lucida.
  4. Trasferire il composto in una sac à poche con beccuccio liscio o a stella e formare le piccole meringhe su una teglia con carta da forno.
  5. Non resta che cuocere le meringhe nel forno statico a 90°C per 2 ore. I dolcetti devono asciugarsi per bene, ma non devono dorarsi.
  6. Una volta pronte, aprire lo sportello e lasciarle raffreddare dentro al forno.

Leggi anche: Carlo Conti ne va matto, a questo piatto non riesce a dire di no: è la ricetta dell’estate

N.B. Le meringhe possono conservarsi per molti giorni, l’importante è che siano riposti in un luogo dove non c’è umidità. Meglio metterle in una campana di vetro e lasciarle a temperatura ambiente.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Non solo spiedini di carne: le migliori ricette regionali, perfette da preparare per le tue grigliate in compagnia

Spiedini, le migliori ricette regionali di carne, di pesce e di verdure da preparare per…

2 minuti ago

Flavio Insinna va matto per la cucina romana, ma il suo piatto preferito è solo questo: non ne fa a meno

Flavio Insinna ha rivelato che è un grande amante della cucina romana, ma non fa…

34 minuti ago

Punti neri sul naso? Con questa maschera naturale spariranno in un quarto d’ora: i rimedi della nonna funzionano sempre

I punti neri sul naso sono davvero un bel disagio. Se le hai provate tutte…

1 ora ago

Con questa torta Paradiso spicchi davvero il volo: c’è un po’ di Martini per un piccolo peccato di gola, ma è una vera bontà

Prova la mia versione speciale della torta Paradiso e ti assicuro che non vorrai più…

2 ore ago

Leggera ma con un botto di proteine: il piatto dell’estate è questa zuppa fredda e la prepari in due minuti

Se avevo un dubbio, ora non ce l'ho più: il piatto dell'estate è lei: questa…

2 ore ago

Non sai che ti perdi: prova le mie pizzette di cotolette e ti assicuro che l’acquolina in bocca arriva sino al piatto

Prova le mie pizzette di cotolette e ti assicuro che non smetterai più di rifarle:…

3 ore ago