Le+faccio+solo+con+una+forchetta+queste+frittelle+di+ciliegie+fa-vo-lo-se%21+Provale+perch%C3%A9+sono+una+dipendenza
ricettaqubiit
/4345-le-faccio-solo-con-una-forchetta-queste-frittelle-di-ciliegie-fa-vo-lo-se-provale-perche-sono-una-dipendenza/amp/
Storie in rete

Le faccio solo con una forchetta queste frittelle di ciliegie fa-vo-lo-se! Provale perché sono una dipendenza

Published by
Cesare Orecchio

Oggi ti propongo le frittelle di ciliegie, dolcetti pazzeschi che sono davvero uno tira l’altro! E le fai con una semplice forchetta, che vuoi di più?

Ormai da tempo io sono iscritto ufficialmente su Youtube e ho attivato la famosa ‘campanella‘ per diversi canali di cucina, avendo io una forte passione per il buon cibo(non per niente sono stato chef in alcuni ristoranti per svariati anni). Tra questi ho conosciuto quello della dolcissima Carla ovvero Cucino dunque sono. Sono anni che la seguo e non mi ha mai deluso, infatti la preparazione che voglio proporti oggi è fresca fresca di ieri e nel momento in cui l’ho vista me ne sono innamorato!

Le faccio solo con una forchetta queste frittelle di ciliegie fa-vo-lo-se! Provale perché sono una dipendenza (Foto youtube @cucinodunquesono) – ricettaqubi.it

Carla infatti ha preparato delle frittelle di ciliegie spettacolari, perfette a merenda, a colazione, ma anche come dessert del dopocena. L’impasto lo ha realizzato solo con una forchetta, quindi cosa si può volere di più? Segui la sua preparazione, in fondo all’articolo ti lascio il video con tutti i dettagli!

Frittelle di ciliegie di Cucino dunque sono, prova la versione speciale di Carla

La dolcissima Carla è una signora dal volto super simpatico che ormai da anni ci conquista con le sue incredibili ricette. Io ad esempio da quando l’ho scoperta qualche anno fa non l’ho più abbandonata e mi ha permesso di fare in casa panettoni, pandori, impasti per pizze e focacce strepitosi, insomma ti consiglio di seguirla! E se hai ancora dei dubbi, con la sua video ricetta delle frittelle di ciliegie non ne avrai proprio più.

Frittelle di ciliegie di Cucino dunque sono, prova la versione speciale di Carla (Foto youtube @cucinodunquesono) – ricettaqubi.it

Carla inizia denocciolando le ciliegie, le taglia a fettine irregolari e le inserisce in una pentola con il succo di limone, un po’ di zucchero e porta sul fuoco, facendo cuocere qualche minuto. Non dovranno risultare eccessivamente morbide, ma formare solo un succo sciroppato che poi conferirà tanto sapore al composto. Le versa quindi in una ciotolina, aggiunge un po’ di Maraschino e lascia freddare.

Intanto prepara l’impasto base delle frittelle, come ti dicevo usando solo una forchetta: rompe quindi le uova in ciotola, aggiunge zucchero, sale e sbatte vigorosamente qualche minuto. Aggiunge poi latte, lievito e farina, quest’ultima poco per volta. Lavora sempre con la forchetta come se fosse una frusta, questo procedimento permetterà di far inglobare aria al composto, che poi in frittura risulterà sofficissimo.

Quando l’impasto è pronto aggiunge le ciliegie e le amalgama a dovere. Fa quindi scaldare abbondante olio di semi di arachide in una pentola dai bordi alti, quando arriva a temperatura si aiuta con un cucchiaio prelevando un po’ di impasto lasciandolo scivolare nell’olio. Prosegue in questo modo poco per volta fin quando le frittelle saranno ben dorate, man mano le scola su carta assorbente. Ecco le frittelle di ciliegie pronte per te! Sopra ti ho lasciato la video ricetta così puoi scoprire le dosi e tutti i passaggi ben esaustivi.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Si chiamano Semprefreschi palermitani e li farcisci come vuoi: panini morbidissimi, non induriscono mai

Questi panini morbidissimi si chiamano Semprefreschi palermitani e puoi davvero farcirli come vuoi. Stai sicuro…

4 ore ago

Ma quali bruschette e tartine: faccio le pepite di polpo fritto come antipasto e me le rubano dal vassoio

Oggi ho deciso di fare un antipasto diverso dal solo, niente bruschette e tartine ma…

4 ore ago

Avevo alcuni ingredienti avanzati in frigo, li ho messi insieme e ci ho fatto un rustico incredibile: ho usato anche il pane secco

Con alcuni alimenti avanzati in frigo e con il pane secco ho preparato un rustico…

6 ore ago

Ho comprato un meloncino profumatissimo, con questa ricetta me lo conservo così pure per tutto l’inverno: sarà la coccola del dopocena

Esiste una ricetta che consente di godere del melone anche durante il resto dell'anno. È…

6 ore ago

Freschi e squisiti, questi tramezzini di anguria li faccio sempre come antipasto: 5 minuti e convinco tutti

Stasera stupisco tutti con i miei tramezzini di anguria freschi e squisiti: si fanno in…

7 ore ago

Angelo Coassin chi è, il suo motto ‘Mamma Mia’ è virale: carriera, danza, origini, il dramma nella pandemia

Oggi parliamo di Angelo Coassin uno dei più noti influencer che si occupano di cucina…

8 ore ago