Con pochi euro faccio una cena vegana che è la fine del mondo: i miei amici mi faranno i complimenti. Pensare che, in tutto, ho speso meno di 10 euro.
In cucina è bello variare, inventare, creare e rivisitare anche. E’ vero che le ricette tradizionali sono dei capi saldi ma ogni tanto è bello anche sostituire qualche ingrediente o aggiungerne uno che magari, nella versione originale non c’era, e dare vita così ad una ricetta nuova.
Io amo molto sperimentare con la cucina plant-based, cioè vegana. Di solito cucino piatti semplici a base di verdure, cereali e legumi che sono alimenti sani e pure economici. Questa settimana, però, da Lidl c’erano delle chicche che non potevo lasciare lì e allora mi sono riempita per bene il carrello e ho invitato amici a cena.
La cosa pazzesca è che si tratta di prodotti diversi dal solito: non il classico tofu o seitan che ormai conosciamo tutti ma, addirittura, dei prodotti che somigliano ai formaggi ma vegetali al 100%. Sono super curiosa di provarli e di farli assaggiare ai miei ospiti. Ciliegina sulla torta: in tutto ho speso meno di 10 euro!
Lidl è una garanzia sotto tanti punti di vista e, con prezzi bassi, ci consente di portarci a casa anche tantissimi alimenti di alta qualità. Negli ultimi anni è stata molto ampliata la sezione dedicata ai prodotti vegani. Questa settimana, però, si sono davvero superati con prodotti particolarissimi e introvabili negli altri supermercati.
Se ami i formaggi allora non puoi non provare questo tris di prodotti vegetali firmati Vemondo che ricordano, rispettivamente, il Brie, il formaggio da grattugiare e il formaggio a base di erbe. Se, invece, sei un amante degli spalmabili, questa settimana trovi i cremosi in tre diversi gusti: classico, alle erbe oppure alla paprika.
Via libera anche a burger vegetali a base di funghi ma dalla consistenza molto simile a quelli originali a base di carne. Chi, invece, preferisce un sapore più delicato può optare per i burger di verdure oppure per quelli di tofu. Super saporito l’affettato vegetale a base di proteine del frumento: ottimo in un tagliere come aperitivo o per un bel panino con la maionese vegana disponibile in due gusti.
In una bella cena con gli amici non può mancare un primo piatto goloso: da Lidl puoi trovare i tortelli vegani ripieni alle verdure o al pomodoro e basilico che puoi condire con un simil ragù sempre vegetale 100%. E poi ancora budini, tortini al cioccolato e pancake per la colazione. Si tratta di prodotti che, oltre ad essere vegani, sono difficili da trovare in altri negozi e, soprattutto, è quasi impossibile trovarli a prezzi così vantaggiosi. Un’ottima occasione sia per chi è vegano sia per chi non lo è ma, semplicemente vuole assaggiare qualcosa di diverso dal solito.
Questi biscotti sono perfetti anche per la colazione estiva, ci metti solo cinque minuti la…
Ero stufa del solito condimento, così alla ricetta estiva per eccellenza ho aggiunto un ingrediente…
Non l'ho fatta classica, questa volta la parmigiana l'ho portata a tavola con i frutti…
Basta con le solite cene noiose e banali. Grazie a questa ricetta, è possibile realizzare…
Se vuoi trasformare una normale pasta con le zucchine in una ricetta da sogno, devi…
Fulvio Marino lo conosciamo come il fornaio di È Sempre Mezzogiorno, ma cosa c'è da…