L’ho amata al primo assaggio e sono sicura che sarà così anche per voi. Questa torta ai mirtilli è deliziosa e la cosa incredibile è che è pure light e fa bene alla pelle.
Può un dolce aiutarci a dimagrire e rendere pure più bella e luminosa la nostra pelle? Assolutamente sì se è fatto con gli ingredienti giusti! Si spera che ormai abbiamo capito tutti che un piatto, per essere buono e gustoso, non deve necessariamente intasarci le arterie e farci venire la pancia e i brufoli.
Gusto e salute non solo possono ma dovrebbero sempre andare a braccetto a tavola in quanto, non dimentichiamo mai, che noi siamo quello che mangiamo. E io ho deciso di premiarmi con una torta che unisse tutto: deliziosa, super light, senza zuccheri, senza glutine e anche vegana.
Ma siccome non ero ancora contenta, mi sono detta: perché non aggiungere un ingrediente che rende la pelle più bella? E allora ho aggiunto un bel po’ di mirtilli i quali sono ricchissimi di vitamina C, la vitamina antiossidante per eccellenza che combatte i radicali liberi che attaccano le nostre cellule. Non solo: la vitamina C migliora il microcircolo e, dunque, contribuisce a rendere la pelle più luminosa. Inoltre c’è anche la cannella, una spezia che accelera il metabolismo.
Se provi questa torta diventerà la tua colazione preferita ma vorrai mangiarla pure a merenda e persino dopo cena credimi. Non solo è di una bontà esagerata e con una consistenza super morbida ma è pure light e, grazie ai mirtilli, contribuisce alla bellezza della pelle.
Una torta più morbida, leggera e deliziosa forse non esiste. Anzi: sicuramente non esiste! Si prepara in un lampo, volendo anche la mattina stessa prima che tutti si alzino ed è perfetta anche per vegani e celiaci in quanto non contiene burro né latte né uova né glutine.
Leggi anche: La cheesecake diventa un gelato: la merenda estiva più virale del web è ispirata al Magnum
Ricchissima di vitamina C e di sostanze antiossidanti grazie ai mirtilli, questa torta è anche una bomba di proteine vegetali in quanto il tofu vellutato ne contiene circa 15 gr per ogni etto. Dunque è ottima anche per chi fa sport oltreché, naturalmente, per chi vuole mangiare leggero ma senza rinunciare al gusto.
Devi assolutamente scoprire la mia ricetta dei panzerotti ripieni di ricotta, salame e pomodoro: gusto…
La Febbre West Nile sta terrorizzando gli italiani. Questa estate, per le persone più a…
Con questo ingrediente la tua solita pasta al pomodoro diventerà qualcosa di unico: non solo…
Ci sono dei dettagli in cucina a cui bisogna prestare massima attenzione. Al 'quanto spesso'…
Ma ancora butti via le bucce dell'anguria? Non sai quanto sbagli: puoi farci delle vere…
Moltissime persone amano usare questo prodotto per preparare dei secondi da leccarsi i baffi. Purtroppo,…