Per non fare i soliti ravioli e portare a tavola un pasto ugualmente gustoso e soddisfacente, non c’è niente di meglio che la pasta ripiena: vedi che ti mangi.
I ravioli sicuramente sono uno dei primi più buoni della cucina italiana, ma ci sono molti altri primi festivi, perfetti da portare in tavola nelle grandi occasioni. Una delle idee più interessanti e veloci, ottima per chi non ha troppo tempo da dedicare ai fornelli, è quella di preparare una bella pasta con un ripieno filante e gustoso.
La pasta ripiena è sicuramente gustosissima da fare, soprattutto quando si hanno gli ospiti a cena e li si vuole sorprendere con una pietanza di livello. Ci sono moltissimi formati che si prestano a questo genere di ricette: paccheri, cannelloni e ravioli stessi. Tuttavia, una delle più scenografiche è la pasta ripiena con salmone e zucchine. Un primo che piacerà a tutti sicuro.
Uno dei primi piatti più gustosi che si possono realizzare a casa sono i conchiglioni con salmone e zucchine, che vengono cotti al forno. È una pietanza delicata e raffinata, ottima da servire la domenica a pranzo o in qualche occasione speciale, come compleanni.
Leggi anche: Niente gratinatura, le capesante le faccio alla veneziana: col sughetto va via una pagnotta di pane
N.B. I conchiglioni possono essere conservati in frigorifero per massimo due giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…