Carlo Conti ha sorpreso tutti e ha svelato qual è il piatto che lo fa impazzire. Non riesce mai a dire di noi: ecco la ricetta per farlo a casa.
Sono anni che Carlo Conti è uno dei volti più importanti nel mondo della televisione, in grado di condurre qualsiasi programma televisivo, dal Festival di Sanremo a L’Eredità. Essendo uno dei volti più popolari dello spettacolo, è normale che i telespettatori vogliano avere qualche informazione in più su di lui e su ciò che gli piace di più a tavola.
Da buon toscano, Conti non poteva non amare uno dei piatti storici della regione. Parliamo di una delle pietanze che nasce tra Livorno e Viareggio, quindi è una specialità regalata dal mare, che in passato i pescatori decisero di realizzare per recuperare quei prodotti di bassa leva che rimanevano nelle reti. Parliamo del cacciucco, un piatto antispreco realizzato con diversi pesci e molluschi, ed è diventato famoso in tutta Italia.
Il cacciucco è una ricetta gustosissima, nella quale si utilizzano diversi pesci, dando origine un piatto sugoso e super succulento. È buonissimo se accompagnato con delle fette di pane, soprattutto tostate. I pesci utilizzati sono pesce cipolla, razza, gallinelle, triglie, caprigliosi, tacine e altro ancora.
Abbrustolire le fette di pane, sfregarle con un po’ di aglio e metterli accanto ai piatti. Uscirà una pietanza davvero squisita.
Prepariamo le zucchine tonnate, sono davvero la fine del mondo e si cucinano in soli…
Oggi spacco di brutto: mi bastano un paio di banane e 5 minuti per servire…
In soli 5 minuti e con due soli ingredienti ho fatto una pasta fredda spettacolare.…
Questa torta è caratterizzata da un cuore di crema pasticcera e da un impasto super…
Niente crema né cioccolato, questa volta i pasticcini li faccio io con le mie mani…
Tutti sappiamo chi è Antonella Clerici, oggi vi sveliamo i segreti della bellissima conduttrice che…