Carlo Conti ha sorpreso tutti e ha svelato qual è il piatto che lo fa impazzire. Non riesce mai a dire di noi: ecco la ricetta per farlo a casa.
Sono anni che Carlo Conti è uno dei volti più importanti nel mondo della televisione, in grado di condurre qualsiasi programma televisivo, dal Festival di Sanremo a L’Eredità. Essendo uno dei volti più popolari dello spettacolo, è normale che i telespettatori vogliano avere qualche informazione in più su di lui e su ciò che gli piace di più a tavola.
Da buon toscano, Conti non poteva non amare uno dei piatti storici della regione. Parliamo di una delle pietanze che nasce tra Livorno e Viareggio, quindi è una specialità regalata dal mare, che in passato i pescatori decisero di realizzare per recuperare quei prodotti di bassa leva che rimanevano nelle reti. Parliamo del cacciucco, un piatto antispreco realizzato con diversi pesci e molluschi, ed è diventato famoso in tutta Italia.
Il cacciucco è una ricetta gustosissima, nella quale si utilizzano diversi pesci, dando origine un piatto sugoso e super succulento. È buonissimo se accompagnato con delle fette di pane, soprattutto tostate. I pesci utilizzati sono pesce cipolla, razza, gallinelle, triglie, caprigliosi, tacine e altro ancora.
Abbrustolire le fette di pane, sfregarle con un po’ di aglio e metterli accanto ai piatti. Uscirà una pietanza davvero squisita.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…