Preparare il gelato al cocco non è mai stato così semplice. Sono sufficienti pochi step per ottenere un dessert rinfrescante e squisito. Ecco come procedere.
In estate, è impossibile fare a meno del gelato. Le alte temperature, infatti, sono in grado di mettere a dura prova il corpo e la mente. Questo golosissimo dessert è in grado di fare la differenza. È sufficiente assaggiare pochi cucchiaini per stare subito meglio. Le persone che non possiedono una gelatiera hanno rinunciato all’idea di prepararlo a casa.
Si recano in gelateria per acquistare costose vaschette oppure ripiegano sui prodotti dei supermercati. In realtà, c’è una soluzione molto più semplice. La preparazione necessita solo di 10 minuti. Questa ricetta, inoltre, è anche vegana. È difficile trovare in commercio un gelato al cocco più buono.
Il gelato al cocco ha un sapore leggero e rinfrescante. È la soluzione perfetta per chi desidera affrontare il caldo estivo. Grazie a questa ricetta, è possibile prepararlo anche senza la classica gelatiera. Basteranno degli stampini per i cubetti di ghiaccio e un mixer a immersione. La procedura prevede uno sforzo minimo. In soli dieci minuti, sarà pronto per essere messo nel freezer.
Visto che servono circa dieci ore per il raggiungimento della giusta consistenza, si consiglia di farlo la sera, così da poterlo gustare per lo spuntino di metà mattina. Ci sono anche altre varianti. Si possono aggiungere gocce di cioccolato fondente o granelle di vari tipi. Quella al pistacchio è particolarmente indicata, ma anche nocciole e cocco vanno benissimo. Gli amici vegani non crederanno ai loro occhi. Questo gelato sarà così buono da conquistarli al primo assaggio.
Questa ricetta va benissimo per coloro che hanno dei pomodori avanzati nel frigorifero. È veloce,…
È uno spreco assurdo che fai anche tu, molti la buttano e non va bene.…
Cremoso, avvolgente, piace ai bimbi e anche agli adulti: prova a seguire la video ricetta…
I macarons sono dei dolci molto buoni e gustosi, ma anche delicati. Per averli perfetti…
Sei alla ricerca di un dolce tanto sano quanto buono? Ti consiglio questi incredibili ghiaccioli…
Se vuoi innamorarti della gastronomia isolana ecco i cinque formaggi sardi che non puoi perderti…