Non+sprecare+i+tuoi+soldi%3A+queste+uova+di+Pasqua+sono+il+top+e+le+paghi+4+spicci
ricettaqubiit
/420-non-sprecare-i-tuoi-soldi-queste-uova-di-pasqua-sono-il-top-e-le-paghi-4-spicci/amp/
Approfondimenti

Non sprecare i tuoi soldi: queste uova di Pasqua sono il top e le paghi 4 spicci

Published by
Samanta Airoldi

Non buttare via i tuoi soldi in uova di Pasqua super costose. Di seguito vediamo dove trovarne alcune veramente buonissime a pochi euro.

Ci siamo accorti tutti, con non poco dispiacere, che quest’anno i prezzi delle colombe e delle uova di Pasqua sono arrivati alle stelle. Alcuni marchi propongono uova a 13 euro per 150 gr: facendo due conti arriviamo a quasi 87 euro al chilogrammo. Prezzi che non tutti possono permettersi.

Non sprecare i tuoi soldi: queste uova di Pasqua sono il top e le paghi 4 spicci/Ricettaqubi.it

Ma anche potendocele permettere, la domanda è: vale davvero al spesa? Che un uovo artigianale e decorato a mano, realizzato con materie prime d’eccellenza, possa arrivare a costare anche 100 euro, tutto sommato, può starci ma spendere cifre folli per uova comuni da supermercato forse non è il caso.

Anche perché, spesso, il costo è determinato dal brand ma la qualità è la stessa di uova molto più “anonime” ma ugualmente buone. In particolare ne ho trovato alcune veramente deliziose a prezzi “stracciati” e ne ho approfittato per fare un po’ di scorta. Con queste uova farò felici i bambini senza aver “dissanguato” il portafoglio e nessuno immaginerà che ho speso quattro spicci!

Pasqua: uova super economiche ma buonissime, ecco dove

Per fare bella figura e per fare felici i bambini, non serve per forza comprare uova di Pasqua super costose da 20 o 30 euro. Ce ne sono alcune che non portano sulla confezione la firma di un brand famoso ma che sono altrettanto buone. Di seguito vediamo quali sono quelle più golose e, al contempo, più economiche per quest’anno.

Pasqua: uova super economiche ma buonissime, ecco dove/Ricettaqubi.it

Se l’obiettivo è coniugare alta qualità e risparmio – obiettivo comune un po’ a tutti ormai – allora con l’uovo di Conad Sapori e Dintorni si va sul sicuro: realizzato con finissimo cioccolato al latte e dal peso di 250 gr, costa appena 4,89 euro. Un’ottima scelta per fare una bella figura ad un prezzo proprio piccolo.

Poco più caro l’uovo firmato da Bauli che pesa 240 gr e costa 5,99 euro. Per un dolce dal gusto più deciso, perfetto anche per il pubblico più adulto, l’ideale è l’uovo di Pasqua al cioccolato fondente Esselunga Equilibrio: 300 gr di bontà a soli 6,99 euro. Sempre in fascia low cost troviamo anche l’uovo di Dolci Preziosi che quest’anno costa 9,90 euro e vanta una super sorpresa hi-tech al suo interno.

Infine, sempre molto economiche e dalla qualità eccezionale, le uova della linea Deluxe di Lidl che oscillano tra i 7,99 e i 9,99 euro per 350 gr di prodotto. Lidl quest’anno propone gusti molto originali come quello al cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi oppure quello al gusto cremino al pistacchio. Inoltre questa settimana è possibile trovare anche le uova della linea Favorina a soli 3,99 euro per 300 gr di peso. Insomma i prezzi sono aumentati ma basta cercare bene e si riescono ancora a trovare delle occasioni. L’importante, come sempre, è non lasciarsele scappare.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Perché a Napoli l’espresso si paga sempre doppio: cos’è e come nasce l’usanza del caffè sospeso

A Napoli è molto diffusa l'usanza del caffè sospeso, ma in che cosa consiste esattamente?…

15 minuti ago

Tra un concerto e l’altro, Andrea Bocelli non si fa mancare mai questo piatto: la ricetta gourmet è da impazzire

Tra un concerto e un altro, Andrea Bocelli non si fa mancare mai un piatto.…

46 minuti ago

Dopo anni finalmente le smagliature non si vedono più: averlo saputo prima che bastava solo questo ingrediente

Le smagliature erano il mio piccolo cruccio e niente sembrava funzionare. Dopo anni ho trovato…

1 ora ago

Con questa ricetta ti fai lo scaltro con gli amici: prova il capuliato siciliano e te lo garantisco, li conquisti tutti

Se non hai mai sentito parlare del capuliato siciliano è arrivato il momento di farlo:…

2 ore ago

Il polpettone questa volta lo faccio senza carne né tonno, uso le patate: meglio del gattò e lo mangi pure freddo

Il mio polpettone è di una bontà che non puoi capire e lo puoi mangiare…

2 ore ago

Mia mamma me le faceva sempre le cotolette di pollo al sugo: la scarpetta non ci scappa e così fai pranzo completo

Non perderti la ricetta di mia mamma, lei le cotolette non le faceva solo fritte,…

3 ore ago