Non buttare via i tuoi soldi in uova di Pasqua super costose. Di seguito vediamo dove trovarne alcune veramente buonissime a pochi euro.
Ci siamo accorti tutti, con non poco dispiacere, che quest’anno i prezzi delle colombe e delle uova di Pasqua sono arrivati alle stelle. Alcuni marchi propongono uova a 13 euro per 150 gr: facendo due conti arriviamo a quasi 87 euro al chilogrammo. Prezzi che non tutti possono permettersi.
Ma anche potendocele permettere, la domanda è: vale davvero al spesa? Che un uovo artigianale e decorato a mano, realizzato con materie prime d’eccellenza, possa arrivare a costare anche 100 euro, tutto sommato, può starci ma spendere cifre folli per uova comuni da supermercato forse non è il caso.
Anche perché, spesso, il costo è determinato dal brand ma la qualità è la stessa di uova molto più “anonime” ma ugualmente buone. In particolare ne ho trovato alcune veramente deliziose a prezzi “stracciati” e ne ho approfittato per fare un po’ di scorta. Con queste uova farò felici i bambini senza aver “dissanguato” il portafoglio e nessuno immaginerà che ho speso quattro spicci!
Per fare bella figura e per fare felici i bambini, non serve per forza comprare uova di Pasqua super costose da 20 o 30 euro. Ce ne sono alcune che non portano sulla confezione la firma di un brand famoso ma che sono altrettanto buone. Di seguito vediamo quali sono quelle più golose e, al contempo, più economiche per quest’anno.
Se l’obiettivo è coniugare alta qualità e risparmio – obiettivo comune un po’ a tutti ormai – allora con l’uovo di Conad Sapori e Dintorni si va sul sicuro: realizzato con finissimo cioccolato al latte e dal peso di 250 gr, costa appena 4,89 euro. Un’ottima scelta per fare una bella figura ad un prezzo proprio piccolo.
Poco più caro l’uovo firmato da Bauli che pesa 240 gr e costa 5,99 euro. Per un dolce dal gusto più deciso, perfetto anche per il pubblico più adulto, l’ideale è l’uovo di Pasqua al cioccolato fondente Esselunga Equilibrio: 300 gr di bontà a soli 6,99 euro. Sempre in fascia low cost troviamo anche l’uovo di Dolci Preziosi che quest’anno costa 9,90 euro e vanta una super sorpresa hi-tech al suo interno.
Infine, sempre molto economiche e dalla qualità eccezionale, le uova della linea Deluxe di Lidl che oscillano tra i 7,99 e i 9,99 euro per 350 gr di prodotto. Lidl quest’anno propone gusti molto originali come quello al cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi oppure quello al gusto cremino al pistacchio. Inoltre questa settimana è possibile trovare anche le uova della linea Favorina a soli 3,99 euro per 300 gr di peso. Insomma i prezzi sono aumentati ma basta cercare bene e si riescono ancora a trovare delle occasioni. L’importante, come sempre, è non lasciarsele scappare.
Mi porto avanti e penso già al pic nic di Pasquetta: quest'anno stupisco tutti con…
Stai pensando a come preparare la tavola di Pasqua? Quest'anno ci facciamo ispirare dall'elegante Csaba…
Prova questa torta al limone fresca, morbida e tutta vegana con la ricetta di Andrea…
La video ricetta è andata virale: si tratta della torta al cioccolato più buona al…
Sono questi i 5 peperoncini più piccanti d'Italia: in cima alla classifica non ci sono…
Per chi decide di passare Pasquetta a Roma, l’idea migliore per un pasto super sfizioso…