Non+%C3%A8+solo+buona+da+impazzire%2C+questa+torta+ti+aiuta+pure+ad+abbronzarti%3A+la+colazione+perfetta+in+estate
ricettaqubiit
/4144-non-e-solo-buona-da-impazzire-questa-torta-ti-aiuta-pure-ad-abbronzarti-la-colazione-perfetta-in-estate/amp/
Ricette

Non è solo buona da impazzire, questa torta ti aiuta pure ad abbronzarti: la colazione perfetta in estate

Published by
Samanta Airoldi

In estate io faccio spesso colazione con questa torta: non è solo buona e super light ma mi aiuta pure ad abbronzarmi più in fretta.

E’ scientificamente dimostrato che ci sono cibi i quali, in virtù delle sostanze che contengono, possono facilitare l’abbronzatura. Certo se avete la pelle chiara come la mia non diventerete scurissime come una persona dall’incarnato mediterraneo ma comunque potreste vedere la pelle assumere una bella doratura.

Non è solo buona da impazzire, questa torta ti aiuta pure ad abbronzarti: la colazione perfetta in estate/Ricettaqubi.it

I cibi che facilitano l’abbronzatura sono quelli ricchi di beta carotene che si possono riconoscere già dal loro colore: sono arancioni. Tra gli alimenti che ne contengono di più ci sono le albicocche e le carote che, guarda caso, sono proprio gli ingredienti alla base della torta di oggi. Una torta da colazione super buona e leggera, ideale per l’estate.

Con l’arrivo del caldo è normale avere voglia di cibi un po’ più light e a base di frutta. Questa torta contiene tante carote e tantissime albicocche e, al posto della solita farina 00 uso quella di mandorle che è senza glutine e va bene anche per le persone celiache. Niente zucchero e niente burro e così anche chi è a dieta può mangiarsene due fette senza pensieri.

Torta di albicocche e carote: la colazione perfetta per abbronzarsi

L’estate è alle porte e la colazione perfetta per questa stagione deve essere non solo leggera ma deve aiutarci anche a prendere un bel colorino. Questa torta è l’ideale: con tante albicocche e carote ricche di beta carotene e le mandorle che renderanno la pelle morbida ed elastica grazie alla presenza di grassi buoni Omega 3. Un elisir di bellezza fetta dopo fetta.

Torta di albicocche e carote: la colazione perfetta per abbronzarsi/Ricettaqubi.it

Ingredienti per una tortiera da 18 cm

  • 250 gr albicocche (pesate senza nocciolo)
  • 150 gr di carote
  • 200 gr di farina di mandorle
  • 150 ml di bevanda vegetale alle mandorle senza zuccheri
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 80 gr di eritritolo
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per prima cosa pulire e sbucciare le albicocche e pulire le carote.
  2. Tagliare a pezzi albicocche e carote e frullarle.
  3. Mettere il composto in una ciotola e unire la farina di mandorle e l’eritritolo e mescolate.
  4. Aggiungere anche la bevanda di mandorle, l’olio di semi e il lievito e mescolare ancora.
  5. Versare in una tortiera di circa 10 cm di diametro, infornare in forno già caldo e fare cuocere a 180 gradi per 40 minuti. Cospargere con zucchero a velo a piacere.

Leggi anche: Cocco e frutti rossi, la torta senza glutine che sta facendo il giro del web è perfetta per l’estate 

Una torta super light in quanto al posto dello zucchero ho usato l’eritritolo che non ha calorie. Inoltre è anche vegana e priva di glutine. Grazie al beta carotene presente nelle carote e nelle albicocche, faciliterà l’abbronzatura. E, ciliegina sulla torta, è pure morbidissima e buona da impazzire: perfetta per una bella colazione sedute in terrazza a prendere il sole.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Pasta frolla senza uova, non la solita ricetta: questa è friabile che si scioglie in bocca, porta la firma del famoso chef

Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…

1 ora ago

In Sicilia si mangiano ad ogni angolo di strada, non potevo non farmi dare la ricetta: ripiene di melanzane sono la fine del mondo

La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…

2 ore ago

Con un po’ di pesto che avevo in casa ho fatto un primo speciale che ho scoperto in Sardegna: è buono pure freddo da mangiare in spiaggia

Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…

2 ore ago

Andrea Mainardi, tutto sull’amatissimo chef: altezza, carriera, malattia, trapianto, Tempation Island, moglie e figli

Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…

3 ore ago

Facilissimi, golosi ma super light: questi snack li fai solo con 3 ingredienti

Bastano solo tre ingredienti per fare questi snack super golosi ma leggeri e sani. Perfetti…

4 ore ago

Pomodori ripieni che si afflosciano o perdono acqua, forse stai semplicemente usando quelli sbagliati: il mio fruttivendolo mi ha illuminato

Quando fai i pomodori ripieni si afflosciano o perdono acqua? Forse stai semplicemente utilizzando quelli…

4 ore ago