Dopo cena ti viene sempre voglia di qualcosa di dolce? Nessun problema: ti svelo come preparare dei bon bon super light, con pochissime calorie e zero zuccheri.
Alzi la mano a chi non viene mai voglia di qualcosa di dolce dopo cena? Io la mano di certo non la alzo perché mi succede anche piuttosto spesso. A cena sto leggera ma poi, dopo un’oretta, mi viene voglia di un dolcetto. Come fare per togliersi lo sfizio senza compromettere la linea?
Mangiare dolci, oltre a non essere il massimo per la salute, è anche un vero e proprio attentato alla linea se si tratta di prodotti confezionati molto calorici e pieni di zuccheri e grassi. Mangiati la sera poi è pure peggio visto che dopo poco si va a dormire e, durante il sonno, il corpo non ha modo di bruciare le calorie introdotte.
Come fare allora? Semplice: bisogna trovare alternative buone per il palato ma buone anche per la forma fisica e per la salute. La ricetta che vi propongo oggi è proprio una di quelle che mettono d’accordo il gusto con la bilancia: dei bon bon golosissimi ma con pochissime calore e senza zuccheri aggiunti. Possiamo mangiarli anche tutte le sere dopo cena che non ingrasseremo.
La Primavera è arrivata e quale frutto simboleggia questa stagione più di tutti? Le meravigliose fragole! Rosse, dolci, succose: sono una vera delizia e, inoltre, contengono anche tanta vitamina C che rinforza le nostre difese immunitarie e ci protegge dai malanni. Le fragole oltre ad essere buonissime sono anche ipocaloriche: circa 27 calorie per 100 gr. Con le prime fragole di stagione preparo dei dolcetti che sono la fine del mondo ma non hanno né zuccheri aggiunti né grassi.
Questi dolcetti sono dei veri gioiellini, dei veri bon bon che piaceranno a tutti, anche ai bambini che, spesso, non amano molto la frutta. Non contengono grassi e nemmeno zuccheri in quanto il cioccolato fondente che uso è privo di zuccheri ma dolcificato con dolcificanti senza calorie come la stevia o l’eritritolo.
Inoltre questo “sfizio dopo cena” non ha glutine e, quindi, va benissimo anche per le persone che soffrono di celiachia. Nel caso di persone vegane basterà avere l’accortezza di scegliere un cioccolato fondente che, oltre a non avere zuccheri, non abbia nemmeno latte e il gioco è fatto: con poche calorie faremo felici tutti!
Ho scoperto questa ricetta incredibile di Unastellaincucina e me ne sono innamorato: con le polpette…
Per merenda tutti li desiderano: sono i limoni ripieni che stanno facendo il giro del…
La colazione di Pasqua in alcune regioni del centro Italia si fa salata e rinforzata:…
Non solo ristoranti di lusso, Alessandro Borghese ha stupito tutti e ha aperto un locale…
La Primavera è arrivata e cresce la voglia di vacanze: ti ci porto in un…
Antonella Clerici si è mostrata in una veste un po' diversa. Grazie a un famosissimo…