Non servono chissà quanti ingredienti per fare un risotto cremoso e gustoso. Ne bastano solo due per fare tutti contenti: ecco la ricetta.
Il riso è tra quegli alimenti che si possono consumare tranquillamente quando si è a dieta, perché hanno un impatto positivo sulla linea. È un cereale ricco di carboidrati ed è, in base alla varietà che si decide di usare, ricco di zuccheri ad azione rapida o lenta. Sicuramente, quando si vuole perdere peso è sempre suggerito scegliere quello integrale.
Quello che è certo è che il riso può essere cucinato in tantissimi modi perché è estremamente versatile. C’è chi lo fa al forno o chi ci realizza i supplì, ma è impossibile non utilizzare questo alimento per preparare i risotti, uno dei primi più buoni della nostra tradizione culinaria. Per chi ha pochi ingredienti e poco tempo a disposizione, può optare per un buon piatto di risotto con ricotta e basilico, non sai che cosa ti mangi.
Per chi ama i risotti cremosi, non può non provare a fare almeno una volta nella vita il risotto ricotta e basilico. Un primo semplice da preparare, ma allo stesso tempo elegante e raffinato, dal sapore delicato. È ottimo anche per chi ha gli ospiti a casa.
Per risotto:
Per il condimento:
Leggi anche: Questo risotto mica è come quello che fai sempre, guarda come spiazzi tutti con un solo ingrediente
N.B. Il risotto può essere conservato per massimo 3 giorni in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…