Per fare delle buone e gustose polpette alle volte basta avere solo due patate e una scatoletta di tonno. Il risultato è sorprendente: la ricetta.
Sono tonde, piccole, sfiziosi e invitanti. Le polpette sono tra quegli alimenti che piacciono proprio a tutti e in tutti i modi. Sono ottime quelle di carne, ma anche quelle di pesce sono fantastiche, così come quelle di solo formaggio. Le idee per realizzarle ci sono a valanghe e la cosa più importante è che non sono solo buone ma anche facili da realizzare.
C’è chi le prepara per un secondo sfizioso, magari accompagnandole con un buon contorno, e chi le realizza per antipasto, magari per qualche ricorrenza speciale. Tra le ricette più buone da provare assolutamente almeno una volta è quella delle polpette di tonno e patate, si possono mangiare sia calde che fredde ed è un’ottima alternativa a quelle classiche, anche perché basta avere in casa solo pochissimi ingredienti a portata di mano.
Le polpette di tonno sono la classica ricetta salva-cena, ideali in qualsiasi occasione, anche per dei finger food per l’aperitivo a casa. La preparazione è molto semplice, anche perché si realizzano con ingredienti che già si hanno in dispensa.
N.B. Le polpette di tonno e patate possono essere servite insieme alla maionese o un’altra salsa, ma si possono consumare anche semplici. Se dovessero avanzare, si possono conservare in frigo fino a due giorni.
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…
Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…
L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…