Per fare delle buone e gustose polpette alle volte basta avere solo due patate e una scatoletta di tonno. Il risultato è sorprendente: la ricetta.
Sono tonde, piccole, sfiziosi e invitanti. Le polpette sono tra quegli alimenti che piacciono proprio a tutti e in tutti i modi. Sono ottime quelle di carne, ma anche quelle di pesce sono fantastiche, così come quelle di solo formaggio. Le idee per realizzarle ci sono a valanghe e la cosa più importante è che non sono solo buone ma anche facili da realizzare.
C’è chi le prepara per un secondo sfizioso, magari accompagnandole con un buon contorno, e chi le realizza per antipasto, magari per qualche ricorrenza speciale. Tra le ricette più buone da provare assolutamente almeno una volta è quella delle polpette di tonno e patate, si possono mangiare sia calde che fredde ed è un’ottima alternativa a quelle classiche, anche perché basta avere in casa solo pochissimi ingredienti a portata di mano.
Le polpette di tonno sono la classica ricetta salva-cena, ideali in qualsiasi occasione, anche per dei finger food per l’aperitivo a casa. La preparazione è molto semplice, anche perché si realizzano con ingredienti che già si hanno in dispensa.
N.B. Le polpette di tonno e patate possono essere servite insieme alla maionese o un’altra salsa, ma si possono consumare anche semplici. Se dovessero avanzare, si possono conservare in frigo fino a due giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…