Non c’è niente di più buono che iniziare la giornata con una bella torta umida e tenera, ottima per le colazioni estive. Con questa ricetta si va sul sicuro.
La bella stagione è ormai alle porte e le temperature iniziano già a salire, quindi è normale optare per pasti più leggeri a partire dalla colazione, ma senza tralasciare il gusto. Perciò, tra le varie opzioni, questa torta è veramente la scelta giusta per partire con la giusta energia fin dal mattino.
Stiamo parlando della torta al cocco, un dolce goloso e leggero preparato con il cocco grattugiato (farina di cocco o cocco rapé ), uova, zucchero, panne e solamente due cucchiai di farina. Quindi un impasto davvero leggero e senza burro e olio, non c’è nemmeno lo yogurt. Una preparazione facile e veloce, in grado di ottenere un buonissimo dolce morbido e umido, che si scioglie in bocca al primo boccone.
La ricetta della torta al cocco è facile da seguire. Non bisogna fare nient’altro che mescolare tutti gli ingredienti secchi con quelli umidi, per poi mettere tutto all’interno di uno stampo. Per chi vuole rendere il dolce più goloso, può mettere le gocce di cioccolato nell’impasto ma chi ama sentire il sapore del cocco la mangeranno così in purezza.
Per decorare:
N.B. La torta di cocco si può conservare a temperatura ambiente per 3 o 4 giorni al massimo.
Hai mai provato le melanzane stonnate? Si tratta di un antipasto tipicamente estivo, leggero e…
Ho scoperto che funziona davvero dopo ben sei ore di viaggio, mia zia ha trovato…
Il famoso canale Youtube Cookist oggi ci insegna a fare una frittata di melanzane strepitosa:…
Nessuna dieta estrema, per dimagrire basta aggiungere un ingrediente ai piatti che si preparano. Sarà…
Per la nostra rubrica giornaliera, ti porto la ricetta di queste barrette al cocco senza…
Sono questi i migliori dolci siciliani: se sei un inguaribile golosone, non puoi assolutamente farteli…