Non c’è niente di più buono che iniziare la giornata con una bella torta umida e tenera, ottima per le colazioni estive. Con questa ricetta si va sul sicuro.
La bella stagione è ormai alle porte e le temperature iniziano già a salire, quindi è normale optare per pasti più leggeri a partire dalla colazione, ma senza tralasciare il gusto. Perciò, tra le varie opzioni, questa torta è veramente la scelta giusta per partire con la giusta energia fin dal mattino.
Stiamo parlando della torta al cocco, un dolce goloso e leggero preparato con il cocco grattugiato (farina di cocco o cocco rapé ), uova, zucchero, panne e solamente due cucchiai di farina. Quindi un impasto davvero leggero e senza burro e olio, non c’è nemmeno lo yogurt. Una preparazione facile e veloce, in grado di ottenere un buonissimo dolce morbido e umido, che si scioglie in bocca al primo boccone.
La ricetta della torta al cocco è facile da seguire. Non bisogna fare nient’altro che mescolare tutti gli ingredienti secchi con quelli umidi, per poi mettere tutto all’interno di uno stampo. Per chi vuole rendere il dolce più goloso, può mettere le gocce di cioccolato nell’impasto ma chi ama sentire il sapore del cocco la mangeranno così in purezza.
Per decorare:
N.B. La torta di cocco si può conservare a temperatura ambiente per 3 o 4 giorni al massimo.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…