Le chips di carote sono uno snack delizioso, capace di sostituire interamente le patatine in busta. La ricetta per farle a casa è semplicissima e non necessita di particolari accortezze.
Le patatine in busta rappresentano uno degli snack più amati. Le persone amano mangiarle davanti alla loro serie TV preferita o in compagnia di amici. Non possono mai mancare quando si hanno ospiti a casa. Piacciono praticamente a tutti e tendono a finire molto velocemente. È inutile dire che, mentre si sgranocchiano con gusto, non si pensa al loro apporto calorico o al fatto che non siano salutari.
Uno strappo alla regola, a volte, si può fare, ma esiste una soluzione diversa, da preparare a casa con pochissime mosse. Si sta parlando delle chips di carote. Il loro aspetto inusuale passerà in secondo piano quando ci si renderà conto della loro bontà.
Queste chips di carote hanno tutte le carte in regola per prendere il posto delle classiche patatine in busta. Sono croccanti, saporite e perfette da consumare davanti alla TV. Visto che non sono fritte, risultano anche più salutari.
Per la cottura, si ricorre al forno e il condimento è a base di olio extravergine di oliva, sale e spezie. La forma arricciata le rende ancora più appetitose. Basterà assaggiarle per farsi avvolgere da un mix di sapori unici.
Leggi anche: Questo snack spezzafame croccante e genuino è irresistibile: ha un solo difetto, finisce subito
In base alle proprie preferenze, si possono aggiungere anche altre spezie. Il pepe, per esempio, ci starebbe benissimo. Il peperoncino va bene per gli amanti del piccante. A ogni modo, sono buone anche semplici, con solo un pizzico di sale.
Sono una vera e propria delizia questi cuscinetti di pane fritto: morbidissimi, veloci e dall'impasto…
Basta preparare le sarde a beccafico. Quest'altra ricetta richiama al passato ed è golosissima. Sono…
Sei alla ricerca di una cena alternativa? Prova questi rolls virali che ricordano uno dei…
L'olio esausto deve essere correttamente smaltito. In alternativa, esistono dei metodi per riutilizzarlo in casa.…
Ti è avanzata della pasta dalla cena di ieri sera? Guai a buttarla: lo spreco…
Antonella Clerici ha rivelato qualcosa di curioso sulla sua routine quotidiana. Lo fa tutte le…