Ci sono molte versioni, ma questa ricetta dei cannelloni sicuro lascia tutti con la bocca aperto. Sono uno spettacolo da provare: ecco come farli.
I cannelloni sono degli involtini di pasta ripieni e sono considerati uno dei piatti più gustosi della tradizione culinaria italiana. Generalmente vengono preparati durante i giorni di festa o nelle occasioni speciali, ma vanno benissimo anche per la domenica. C’è chi lo ama con il pomodoro e chi bianchi con la besciamella, in ogni caso sono strepitosi.
Questa volta però suggeriamo una ricetta diversa dal solito, in grado di lasciare tutti senza parole. Parliamo dei fantastici canneloni con melanzane e ricotta, quindi al posto degli spinaci si aggiunge l’ortaggio tipico della stagione estiva. È una delle varianti più gustose di quelli classici con la carne. Si possono provare tranquillamente a casa per un pranzo in famiglia, piaceranno non solo ai grandi ma anche ai bambini.
La melanzana è la vera protagonista del condimento di questi cannelloni. L’ortaggio deve essere saltato in padella con l’olio e insaporito con pepe, basilico e sale, per poi unito alla ricotta, alle uova, al pangrattato e al parmigiano. Completato con salsa di pomodoro e besciamella, ne verrà fuori un risultato sorprendente.
Leggi anche: Il mio risotto della domenica è alla Monzese, ma solo con la ricetta originale: questo mette davvero d’accordo tutti
N.B. I cannelloni di melanzane e ricotta possono essere conservati in frigorifero non oltre tre giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…