Mara Venier in cucina è una bomba. La conduttrice conquista i suoi ospiti con questo piatto favoloso. La ricetta è veloce: ecco qual è.
La padrona di casa di Domenica In è uno dei volti più seguiti nel mondo dello spettacolo. In molti conosceranno la sua grande passione per la cucina ed ama mettersi ai fornelli nella sua casa con le finestre che mostrano tutta Roma. Come mostra sui social, spesso a pranzo o cena ha amici e parenti ai quali prepara piatti squisiti, prendendoli “per la gola”.
Tutti sono abituati a vederla davanti ai riflettori, ma Mara Venier è una bravissima cuoca, la quale ama preparare piatti speciali per la sua famiglia e per gli amici. Soprattutto durante le festività, o nei momenti liberi, non manca mai nel proporre pietanze della tradizione culinaria italiana e veneta. Numerose sono le ricette che ha messo in mostra in questi anni, ma ce n’è una in particolare che non manca mai. Si tratta di un primo con il quale conquista tutti i suoi ospiti per quanto è buono.
Chi segue Mara Venier sui social, conosce bene il suo grande amore per la cucina. Nel suo profilo Instagram condivide spesso momenti in cui è alle prese con le varie preparazioni da portare in tavola, sia per quando ha amici a cena o semplicemente per lei e il marito Nicola. Nel suo libro Amori della zia, edito da Mondadori nel 2015, ha parlato anche di ricette, ricordando piatti della tradizione romana e veneziana.
Ha raccolto dieci piatti ai quali è particolarmente legata, per un motivo o per l’altro. Tra gli altri si leggono la lasagna, che prepara quando termina un amore; il baccalà mantecato, che le ricorda l’infanzia; l’amatriciana, che accompagna le cene con i suoi amici speciali; la pasta e fagioli, con la quale ha conquistato l’attuale marito. Tuttavia, uno dei piatti che le viene meglio ed è considerato un vero e proprio must, sono gli spaghetti con tonno, olive e capperi.
Leggi anche: Max Giusti apre il suo ristorante e subito fa il botto: ecco come cucina la sua speciale carbonara
Ne verrà fuori un piatto saporito, pronto in pochissimi minuti. Ideale sia per chi ha amici a cena che per un pranzo facile, veloce e gustoso.
Torniamo a parlare di ricette virali, stavolta di una che mi piace particolarmente: quella dei…
La pellicola trasparente è uno degli ausili più utilizzati in cucina. Non sempre, tuttavia, rappresenta…
Parliamo sempre di risparmio ma, alla fine dei conti, tra i tanti discount presenti sul…
Iginio Massari ha lasciato i fan di stucco con una performance degna di un vero…
L'insalata vastasa è una ricetta tipica palermitana che faceva sempre mia nonna in estate: ecco…
Anche in estate con le polpette si va sul sicuro. Niente forno e la salsina…