Dei dolcetti così buoni non li hai mai provati, fidati: leggeri e con tutto il profumo dell’estate. Li ho fatti per i bambini ma alla fine li ho mangiati pure io.
Volevo preparare una merenda golosa ma sana per i bambini e, alla fine, me la sono mangiata anche io. Ma non c’è problema perché di questi dolcetti con fragole e cocco possiamo mangiarne anche un vagone che non ci fanno ingrassare. Infatti, oltreché sani e buoni, sono pure leggerissimi.
Hanno il profumo e il sapore dell’estate e ai bambini piacciono molto. Un modo originale e furbo per far mangiare loro le fragole: proporre sempre la macedonia non funziona più. In questo modo avranno la loro bella merenda golosa ma al tempo stesso senza conservanti, coloranti o zuccheri raffinati.
Per dolcificare io uso lo sciroppo di acero che ormai si trova in tutti i supermercati: oltre ad essere più sano e meno calorico dello zucchero bianco, ha anche un buonissimo sapore. Ne bastano giusto due cucchiai perché fragole e cocco sono già dolci di per sé. Vedrete che se provate questi dolcetti poi li rifarete quasi ogni giorno e ve li porterete pure in spiaggia.
Merenda golosa ma sana e leggera. Pensi che non sia possibile? Prova i miei dolcetti con fragole e cocco e vedi come ti ricrederai. Sono di una bontà unica, deliziosi anche se non c’è un grammo di zucchero bianco e, in più, ci metti un attimo a farli.
Leggerissimi, sani e buoni da impazzire. Questi dolcetti finiranno in un attimo perché uno tira l’altro. Diventeranno la merenda preferita sia dei bambini sia di noi adulti. Inoltre ci si mette proprio un attimo a prepararli: decisamente meglio delle solite merendine che possiamo trovare nei supermercati. Sono anche vegetali al 100%, perfetti per chi è vegano.
Leggi anche: Con l’ananas ho fatto un dessert che non basta un cucchiaino: irresistibile ed è subito estate
Al posto dello zucchero ho usato un paio di cucchiai di sciroppo di acero che è decisamente più sano e conferisce anche un bel sapore naturale, quasi di “bosco”. Sono un’idea originale da portare in spiaggia: basta tenerli nella borsa frigo all’ombra e si conservano senza problemi.
Ancora una volta Rapanello ci delizia con una torta speciale: lui fa solo con riso,…
È molto importante salvare gli alimenti ed evitare sprechi prima di partire per le vacanze…
Questa ricetta da oltre 3 milioni di views sta conquistando tutti: è il dolce fit,…
Se vai in vacanza in Toscana devi assolutamente assaggiare questi piatti tipici: così, scopri il…
Nancy Brilli ha stupito tutti in cucina. L'attrice fa un piatto speciale, che ha fatto…
La mia pelle iniziava ad essere secca e a prudermi. Ho capito che era il…