Questi cornetti si possono realizzare a casa e sono deliziosi. La loro morbidezza conquisterà grandi e piccini. La ricetta è davvero semplice.
I cornetti sono deliziosi. A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di andare al bar per fare colazione con una di queste leccornie. Quelli imbottiti sono buonissimi, ma c’è anche chi preferisce perdersi nel sapore dell’impasto e nella sua morbidezza. Da oggi in poi, grazie a questa semplicissima ricetta, sarà possibile realizzarli a casa, in modo economico e veloce.
La procedura è alla portata di tutti ed è adatta anche per coloro che stanno seguendo una dieta. All’interno dei dessert, infatti, non c’è né l’uovo né il burro. Questi cornetti si possono gustare anche a merenda, per rallegrare il pomeriggio con una nota di dolcezza. È stata Sara Brancaccio ha mostrare la ricetta in un video sul suo profilo di Facebook.
Resistere ai cornetti di Sara Brancaccio è praticamente impossibile. Si presentano come dei dessert a mezzaluna, dalla forma invitante e dalla consistenza morbidissima. Si possono preparare in vari modi, ma questa ricetta non utilizza né il burro né le uova. Questo permette di ottenere dei dolci leggeri, poco calorici e assolutamente imbattibili.
Gli ingredienti sono facilmente reperibili. Basta andare in qualsiasi supermercato per avere l’imbarazzo della scelta. Si consiglia di procedere lentamente, mettendoci tutto l’amore possibile. Non bisogna avere apparecchiature particolari: sono sufficienti un forno e una teglia.
In questo scatto, Antonella Clerici non indossa neanche un filo di trucco ed è in…
Non hai ancora deciso come cucinare l'agnello per Pasqua? Prova una di queste 3 ricette…
Il ristorante itinerante dello chef Heinz Beck in Italia sta facendo impazzire tutti, peccato che…
Perdere un marito è la cosa più difficile da accettare e superare, specialmente se si…
Non buttare via i tuoi soldi in uova di Pasqua super costose. Di seguito vediamo…
Una delle ricette più buone del casatiello napoletano è quella dello chef Cannavacciuolo. Si va…