Troppe bucce di parmigiano mi stavano occupando spazio in frigo, ho scoperto questa ricetta e ormai le uso di continuo: guarda che snack golosi ottieni!
L’altro giorno stavo facendo una pulizia accurata di tutto il frigorifero perché si sa, deve essere mantenuto un ambiente sempre ben pulito e igienizzato al suo interno, mi sono accorto di un contenitore in fondo nello scomparto centrale di cui avevo totalmente rimosso il ricordo. L’ho aperto e mi sono ritrovato davanti tante bucce di parmigiano che io solitamente tengo da parte per i risotti, per il brodo o per frullarle successivamente quando non ho più il formaggio da grattugiare.
Mi sono detto, ‘E ora che cosa posso farci?‘. Mi sembrava davvero un grande spreco gettarle, così ho preso il cellulare e sono andato su TikTok, con la speranza di trovare una ricetta di riciclo e devo dire che mai mi sarei aspettato di trovare questo trucco geniale! In pochi minuti la food influencer del video le ha trasformate in una sorta di crostini deliziosi, fragranti e saporiti. Volete sapere cosa ho fatto? Ho provato a replicare la sua ricetta e sono rimasto scioccato. Quindi ti consiglio di proseguire con la lettura di questo articolo!
Come vi dicevo non mi sarei mai aspettato che questa ricetta potesse funzionare così tanto, eppure è proprio così. Ho potuto riciclare le tante bucce di parmigiano che avevo accumulato trasformandole in snack deliziosi, croccanti e molto saporiti. Tra l’altro sono pure genuini perché ho aggiunto soltanto un po’ di pepe per dare sapore, ma voi potrete ometterlo senza problemi. Vogliamo scoprire come realizzare insieme queste simil patatine?
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…