Troppe bucce di parmigiano mi stavano occupando spazio in frigo, ho scoperto questa ricetta e ormai le uso di continuo: guarda che snack golosi ottieni!
L’altro giorno stavo facendo una pulizia accurata di tutto il frigorifero perché si sa, deve essere mantenuto un ambiente sempre ben pulito e igienizzato al suo interno, mi sono accorto di un contenitore in fondo nello scomparto centrale di cui avevo totalmente rimosso il ricordo. L’ho aperto e mi sono ritrovato davanti tante bucce di parmigiano che io solitamente tengo da parte per i risotti, per il brodo o per frullarle successivamente quando non ho più il formaggio da grattugiare.
Mi sono detto, ‘E ora che cosa posso farci?‘. Mi sembrava davvero un grande spreco gettarle, così ho preso il cellulare e sono andato su TikTok, con la speranza di trovare una ricetta di riciclo e devo dire che mai mi sarei aspettato di trovare questo trucco geniale! In pochi minuti la food influencer del video le ha trasformate in una sorta di crostini deliziosi, fragranti e saporiti. Volete sapere cosa ho fatto? Ho provato a replicare la sua ricetta e sono rimasto scioccato. Quindi ti consiglio di proseguire con la lettura di questo articolo!
Come vi dicevo non mi sarei mai aspettato che questa ricetta potesse funzionare così tanto, eppure è proprio così. Ho potuto riciclare le tante bucce di parmigiano che avevo accumulato trasformandole in snack deliziosi, croccanti e molto saporiti. Tra l’altro sono pure genuini perché ho aggiunto soltanto un po’ di pepe per dare sapore, ma voi potrete ometterlo senza problemi. Vogliamo scoprire come realizzare insieme queste simil patatine?
Forse non lo sai, ma esistono tantissimi modi dire dialettali sulla cipolla: ecco i più…
Lo chef a domicilio è una nuova figura che sta prendendo piede negli ultimi anni.…
Da quando ho scoperto questa torta salata, è diventata il mio salvacena preferita: è gustosa…
Questa ricetta permette di preparare dei gamberoni fenomenali. Non è necessario friggerli e bastano pochi…
Per il tuo pranzo di domani vorrai provare anche tu la ricetta che sta spopolando…
Il metodo giapponese mi ha salvata e soprattutto ha salvato il mio portafoglio: ora frutta…