Avevo+un+sacco+di+bucce+di+parmigiano+in+frigo%2C+ho+scoperto+questo+trucco+e+le+trasformo+in+snack+deliziosi%3A+roba+da+non+credere
ricettaqubiit
/391-avevo-un-sacco-di-bucce-di-parmigiano-in-frigo-ho-scoperto-questo-trucco-e-le-trasformo-in-snack-deliziosi-roba-da-non-credere/amp/
Ricette

Avevo un sacco di bucce di parmigiano in frigo, ho scoperto questo trucco e le trasformo in snack deliziosi: roba da non credere

Published by
Cesare Orecchio

Troppe bucce di parmigiano mi stavano occupando spazio in frigo, ho scoperto questa ricetta e ormai le uso di continuo: guarda che snack golosi ottieni!

L’altro giorno stavo facendo una pulizia accurata di tutto il frigorifero perché si sa, deve essere mantenuto un ambiente sempre ben pulito e igienizzato al suo interno, mi sono accorto di un contenitore in fondo nello scomparto centrale di cui avevo totalmente rimosso il ricordo. L’ho aperto e mi sono ritrovato davanti tante bucce di parmigiano che io solitamente tengo da parte per i risotti, per il brodo o per frullarle successivamente quando non ho più il formaggio da grattugiare.

Avevo un sacco di bucce di parmigiano in frigo, ho scoperto questo trucco e le trasformo in snack deliziosi: roba da non credere – ricettaqubi.it

Mi sono detto, ‘E ora che cosa posso farci?‘. Mi sembrava davvero un grande spreco gettarle, così ho preso il cellulare e sono andato su TikTok, con la speranza di trovare una ricetta di riciclo e devo dire che mai mi sarei aspettato di trovare questo trucco geniale! In pochi minuti la food influencer del video le ha trasformate in una sorta di crostini deliziosi, fragranti e saporiti. Volete sapere cosa ho fatto? Ho provato a replicare la sua ricetta e sono rimasto scioccato. Quindi ti consiglio di proseguire con la lettura di questo articolo!

Mai più spreco di bucce di parmigiano, io così le trasformo in snack croccanti e appetitosi

Come vi dicevo non mi sarei mai aspettato che questa ricetta potesse funzionare così tanto, eppure è proprio così. Ho potuto riciclare le tante bucce di parmigiano che avevo accumulato trasformandole in snack deliziosi, croccanti e molto saporiti. Tra l’altro sono pure genuini perché ho aggiunto soltanto un po’ di pepe per dare sapore, ma voi potrete ometterlo senza problemi. Vogliamo scoprire come realizzare insieme queste simil patatine?

Mai più spreco di bucce di parmigiano, io così le trasformo in snack croccanti e appetitosi – ricettaqubi.it

Ingredienti per 4 persone

  • 300/400 gr di bucce di parmigiano;
  • Pepe nero da grattugiare o altre spezie a piacere;

Preparazione

  1. La preparazione di questi snack è semplicissima, tutto ciò che dovremo fare sarà procurarsi un coltellino dalla lama zigzagata e iniziare a strofinare i dentini contro la parte più esterna delle bucce per rimuoverla.
  2. Dopodiché poniamo su un tagliere le varie e ricaviamo tanti cubetti con un coltello affilato(vi raccomandiamo prudenza perché le bucce possono essere piuttosto dure e difficili da tagliare).
  3. Quando otterremo tanti cubetti più o meno di uguale dimensione, inseriamole in una ciotolina, aggiungiamo il pepe nero grattugiato fresco e mescoliamo.
  4. Posizioniamo su un piatto adibito al microonde i nostri cubetti distanziandoli leggermente l’uno dall’altro per poi cuocere in microonde a 750W per circa 5 o 6 minuti.
  5. Nel giro di poco accadrà la magia: le bucce di parmigiano inizieranno a gonfiarsi trasformandosi in snack croccanti, saporiti e appetitosi. Infine sforniamoli e lasciamoli intiepidire. Ve lo garantiamo, sono di una sfiziosità unica!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Da Esselunga arrivano i dessert di alta pasticceria: li porto in tavola a Pasqua e faccio un figurone

Esselunga ha messo in vendita dessert di alta pasticceria: se li porto in tavola a…

2 ore ago

Se a Pasqua vuoi stupire, l’agnello devi farlo così: la ricetta alternativa di Bruno Barbieri

L'agnello di Bruno Barbieri è un'alternativa più che buona da preparare per il pranzo di…

4 ore ago

Che fatica alzarsi stamattina, mi faccio queste frittelle veloci allo yogurt e il caffè è più buono: mi mettono tanta allegria

Non occorre praticamente nulla per fare queste frittelle morbide e veloci allo yogurt: fai partire…

5 ore ago

Il mio tiramisù va bene anche a dieta: non ha zuccheri né grassi e puoi mangiarne quanto ne vuoi

Dieta sì ma mica triste: persino il tiramisù si può mangiare se fatto nel modo…

16 ore ago

Vanno tutti pazzi per le fragole, eppure solo pochi sanno che nascondono un segreto

Sapevi che le fragole nascondono un segreto? Sebbene piacciano quasi a tutti, solo pochi ne…

18 ore ago