Faccio+i+pomodori+ripieni+con+la+ricetta+della+nutrizionista%2C+mi+sazio+e+faccio+pure+la+scarpetta
ricettaqubiit
/3862-faccio-i-pomodori-ripieni-con-la-ricetta-della-nutrizionista-mi-sazio-e-faccio-pure-la-scarpetta/amp/
Ricette

Faccio i pomodori ripieni con la ricetta della nutrizionista, mi sazio e faccio pure la scarpetta

Published by
Isabella I.

Una delle ricette più buone è quella dei pomodori ripieni. Li faccio come mi ha suggerito la nutrizionista. Nutrienti, leggeri, sazianti e gustosi: non manca nulla.

Non ci sono dubbi nel sostenere che i pomodori ripieni sono una delle pietanze più belle da vedere, ma anche più buone e facili da preparare. Un ottimo piatto unico quando arriva la bella stagione, anche se può fungere da perfetto antipasto per delle occasioni speciali. Rappresenta uno dei tanti modi per portare in tavola questo ortaggio tipico dei mesi più caldi dell’anno.

Faccio i pomodori ripieni con la ricetta della nutrizionista, mi sazio e faccio pure la scarpetta – ricettaqubi.it

Ci sono numerose ricette che possono essere prese in considerazione quando si vogliono preparare i pomodori imbottiti. C’è chi li fa con il pane raffermo, chi con il formaggio e chi con la carne. Una variante alternativa è quella che usa il riso, così da creare un piatto non solo buonissimo, ma anche equilibrato e ricco di antiossidanti. La ricetta è facilissima, il segreto è seguire tutti i passaggi alla lettera, così da avere un risultato più che soddisfacente. Piacerà sicuro a tutti.

Come fare i pomodori ripieni di riso: la ricetta del piatto unico perfetto per l’estate

Il pomodoro è una di quelle verdure che sono ancora più buone quando si riempiono. C’è chi prepara le melanzane, chi i peperoni o le zucchine, di certo non potevano mancare i gustosissimi pomodori ripieni. Un piatto unico ottimo per la stagione estiva, aromatico e saporito. La cosa più buona è che è i pomodori sono ricchi di riso ma hanno il cuore filante.

Come fare i pomodori ripieni di riso: la ricetta del piatto unico perfetto per l’estate – ricettaqubi.it

Ingredienti per 4 persone

  • 2 kg di pomodori tondi
  • 200 g di riso
  • 80 g di olive nere taggiasche
  • basilico
  • olio extravergine d’oliva
  • scorza di limone
  • sale marino iodato
  • origano

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è cuocere il riso in acqua bollente, scolarlo e raffreddarlo quando ha raggiunto metà della sua cottura.
  2. Prendere i pomodori e tagliarli dalla calotta superiore, svuotandoli dei semi e della parte interna. Bisogna fare attenzione a non romperli.
  3. Tritare la polpa dei pomodori interna, per poi aggiungere l’origano, il basilico, le olive, la scorza del limone, il sale e l’olio: amalgamare per bene questi ingredienti.
  4. Aggiungere all’insalata con la polpa pomodori appena fatta il riso e amalgamare ancora, fin quando tutti gli ingredienti saranno uniti tra di loro.
  5. Non resta che riempire i pomodori di riso e riposizionare sopra la calotta superiore tagliata all’inizio.
  6. Procedere con la cottura in forno ventilato e preriscaldato a 180°C per 40 minuti, tirarli fuori e lasciarli raffreddare per qualche minuti prima di servire.

Leggi anche: Non sono polpette, né lasagne eppure si fiondano a tavola in 3 secondi netti: è la ricetta che mi salva la cena

N.B. I pomodori ripieni con il riso andrebbero mangiati subito, in alternativa si possono riporre in frigo per 2 giorni al massimo.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La classifica delle regioni dove si mangia meglio al mondo: al primo posto non poteva che esserci un’italiana

Una classifica rivela quali sono le regioni dove si mangia meglio al mondo: come c'era…

33 minuti ago

Claudio Bisio non ha dubbi, questo è il suo piatto del cuore: ma lo mangia solo in questo modo, la ricetta

Claudio Bisio non ha dubbi, è proprio questo il suo piatto preferito. È uno dei…

1 ora ago

Semplicissima ma di una bontà esagerata: questa pasta non mi stanca mai e posso mangiarla anche ogni sera che non ingrasso

Ci sono quei piatti che non stancano mai, che vorremmo mangiare ogni giorno. Questa pasta…

3 ore ago

Questi dolcetti sono fritti è vero, ma pure in estate fanno gola: se ci metti 2 palline di gelato poi diventano 3 volte più buoni

Dei dolci così sono buoni in tutte le stagioni. Grazie alla cottura veloce, si possono…

4 ore ago

Croccante, irresistibile e pronto in 10 minuti: il nuovo snack virale di Tik Tok si fa con 2 ingredienti e senza frittura

Sei alla ricerca di una ricetta salata per le tue merende? Tik Tok può esserti…

4 ore ago

Ne ho provati tanti ma questo è imbattibile: il pane più fragrante io lo trovo qui e mi dura giorni

Se vuoi un pane super fragrante e che dura per giorni allora vai a comprarlo…

7 ore ago