Con+meno+di+10+euro+mi+sono+portata+a+casa+3+vini+di+lusso%3A+a+cena+il+figurone+%C3%A8+assicurato
ricettaqubiit
/3841-con-meno-di-10-euro-mi-sono-portata-a-casa-3-vini-di-lusso-a-cena-il-figurone-e-assicurato/amp/
Approfondimenti

Con meno di 10 euro mi sono portata a casa 3 vini di lusso: a cena il figurone è assicurato

Published by
Samanta Airoldi

A cena farò un figurone incredibile grazie a questi tre vini di lusso. Pensare che me li sono accaparrata tutti e tre con meno di 10 euro: un affare pazzesco!

Non si può organizzare una cena con i fiocchi e poi trascurare il vino. Non dimentichiamo mai che possiamo anche essere delle cuoche provette ma se poi scegliamo il vino o i vini sbagliati per accompagnare i nostri piatti, allora il flop sarà assicurato e tutti resteranno con l’amaro in bocca.

Con meno di 10 euro mi sono portata a casa 3 vini di lusso: a cena il figurone è assicurato/Ricettaqubi.it

C’è chi ritiene persino che tutto il menù vada strutturato intorno al vino. Senza esagerare però è importante scegliere con cura non solo cosa mangiare ma pure cosa bere, specialmente se abbiamo ospiti a pranzo o a cena. Il problema è che, nove volte su dieci, i vini di qualità costano. In un’enoteca una bottiglia di bianco o di rosso di livello può arrivare a costare anche più di 30 euro.

In questi tempi di carovita, spendere così tanto per una sola bottiglia sembra davvero eccessivo senza contare che se a cena siamo almeno in 4, una sola bottiglia non basta. Ecco perché, appena ho trovato questa occasione l’ho colta al volo: con meno di 10 euro mi sono portata a casa non una ma addirittura tre bottiglie di vini pregiati. Spendendo due spiccioli farò un figurone incredibile: nessuno indovinerà che li ho pagati così poco.

Vini di lusso a prezzi stracciati: ecco dove

Un’occasione così è proprio da cogliere al volo: carpe diem, come si suol dire. E io di sicuro non me la sono fatta scappare. Da MD, questa settimana, mi sono portata a casa non uno ma addirittura tre vini pregiati a meno di 10 euro. Questa sera a cena il figurone con i miei ospiti è garantito.

Vini di lusso a prezzi stracciati: ecco dove -(foto Mdspa.it)- Ricettaqubi.it

Partiamo da un vino rosso che non ha bisogno di tante presentazioni: un bel Cabernet. Un vino di carattere, dal gusto fruttato intenso, eccellente per accompagnare un bell’antipasto a base di salumi e formaggi stagionati ma non disdice nemmeno accanto ad un secondo piatto di carne. Il Cabernet de Le Colline questa settimana da MD costa appena 2,49 euro per la bottiglia da 1,5 litri.

Proseguiamo con un Soave DOC, un vino bianco elegantissimo, l’ideale per accogliere i nostri ospiti prima di sederci a tavola. Infatti si presta benissimo per l’aperitivo ma può essere abbinato anche a piatti dai sapori delicati, a base di verdure o di pesce o a formaggi freschi. Il Soave DOC de Le Cortigiane questa settimana da MD lo troviamo a solo 1,69 euro alla bottiglia.

Leggi anche: Ora non sbagli più, arriva al supermercato la macchinetta che ti seleziona la frutta migliore: dove trovarla 

E concludiamo con un’altra eccellenza: un Sangiovese Rubicone IGT, un vino intenso e gioviale come il territorio in cui nasce, la bella Emilia Romagna. Si tratta di un vino rosso dal sapore armonioso e con un’ottima persistenza in bocca. Perfetto per primi con sughi importanti e per secondi piatti a base di carne rossa. Può essere nostro a soli 1,69 euro a bottiglia da MD.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Panino con la frittatina ed è subito ritorno all’infanzia: con la ricetta di Cooker Girl siamo nuovamente bambini

Panino con la frittatina ed è subito un ritorno all'infanzia, con la ricetta di Cooker…

5 ore ago

Lo devi provare, né mascarpone né uova: il tiramisù devi farlo con la ricotta, diventa una bomba vera

Il tiramisù è uno dei dolci più golosi in circolazione. Grazie a questa variante, è…

8 ore ago

Questa insalata è il piatto unico perfetto per i tuoi pranzi in spiaggia: butti tutto in ciotola e si va subito al mare

Con questa insalata mi tolgo lo sfizio e pure il pensiero: butto tutto in una…

9 ore ago

Ho provato e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare

Ho provato questo trucco e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro…

10 ore ago