L’estate bussa alle nostre porte ed estate fa rima con leggerezza e pure con prova costume, ammettiamolo. Ma con questo budino alle fragole non ci sono problemi: buono da impazzire!
Sembra ieri che abbiamo festeggiato Capodanno ed eccoci qui che l’estate sta per iniziare. La voglia di spiaggia è tanta: tanti bei bagni in mare e cene in giardino con gli amici. Ma estate vuol dire anche un’altra cosa: prova costume! Senza ossessionarsi, sia chiaro, però fa piacere a tutti arrivare in spiaggia un po’ in forma.
Per fortuna la natura è provvidente e pure previdente e in questo periodo ci regala frutti dolcissimi e super gustosi per preparare deliziosi dessert senza la necessità di aggiungere zuccheri. Io, ad esempio, in questa stagione vado pazza per le fragole: rosse, succose e ricche di vitamina C. Un frutto veramente eccezionale che piace tanto anche ai più piccoli. Anziché fare la classica macedonia, io preparo un bel dessert.
Le fragole sono molto dolci eppure hanno poche calorie, sono ideali per preparare un budino che poi potremo gustarci a merenda o anche dopo cena per toglierci lo sfizio di qualcosa di buono ma senza sensi di colpa. Bastano pochissimi ingredienti e il budino è pronto. Ma vi avviso: preparatene un bel po’ perché lo vorranno tutti, pure chi non è a dieta infatti è semplicemente squisito.
Pronta per la prova costume? Con questo budino lo sarai, credimi: buonissimo ma super leggero, senza zuccheri né grassi. La merenda ideale per restare in forma ma senza rinunciare alle cose sfiziose.
Leggi anche: Il gelato che migliora la pelle e non fa neppure ingrassare: la combo perfetta dell’estate
Questo budino è di una bellezza che ti dispiacerà quasi mangiarlo ma è troppo buono per non gustarselo una cucchiaiata dopo l’altra. Io faccio uno stampo grande per due persone ma, in alternativa, puoi fare due stampini piccoli, in base a quello che hai a casa insomma. Ha pochissime calorie perché al posto dello zucchero, uso l’eritritolo, un dolcificante naturale privo di calorie. Inoltre non solo è light ma è pure vegano e senza glutine così possono mangiarselo tutti senza problemi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…