Lo strumento che tutti aspettavamo e che ci salva il portafoglio: mai più frutta acerba o, peggio, marcia grazie a questa macchinetta. Ma si trova solo in un supermercato.
Pensate a quanti soldi abbiamo buttato via, nell’arco della nostra vita, per frutta troppo acerba che poi non maturava mai o, peggio per frutta già marcia. Infatti non sempre è possibile accorgersene a vista d’occhio. Ci sono frutti, tipo l’avocado ma pure la papaya o il melone o i kiwi in cui rendersi conto se sono maturi al punto giusto è praticamente impossibile.
E siccome la frutta, di questi tempi, non costa proprio poco, va da sé che è veramente un peccato portare a casa qualcosa che poi non riusciamo nemmeno a mangiare. Quando è molto indietro, a volte, non matura mai o, comunque, ci mette anche una settimana intera.
Quando è troppo matura a volte è già da gettare nei rifiuti e non si riesce sempre a riciclare in qualche dolce o nella classica macedonia. D’ora in avanti, però, non avremo più questo problema perché è arrivata la macchinetta che ci dice se la frutta che stiamo acquistando è matura al punto giusto oppure no. Per il momento, tuttavia, si trova solo da Esselunga.
Esselunga è sempre un passo avanti, bisogna ammetterlo: dalla metà del 1900 questa catena di supermercati non smette di stupirci e non sbaglia mai un colpo. Questa volta però si sono davvero superati: addio sprechi grazie alla macchinetta che ci dice se la frutta è matura oppure no.
Frutta troppo matura o troppo acerba significa solo una cosa: soldi buttati via. Se è troppo indietro, dovremo andare di nuovo al supermercato a comprarne altra nell’attesa che maturi; se, invece, è troppo avanti allora spesso dovremo addirittura gettarla nel cestino dei rifiuti.
Ma ci pensa Esselunga a venire in nostro soccorso, la nota catena di supermercati nata a Milano a metà del 1900 e gestita dalla famiglia Caprotti. In alcuni punti vendita Esselunga – forse non ancora in tutti – è arrivata una macchinetta che possiamo usare per conoscere il grado di maturazione degli avocado. Il funzionamento è molto semplice. Dobbiamo avvicinare l’avocado che vogliamo acquistare e sullo schermo verrà fuori la scritta che ci dirà se è maturo al punto giusto o no.
Leggi anche: “Solo oggi ho speso 30 euro in più per colpa di TikTok al supermercato: il peggio? Neanche me ne sono accorto”
Per il momento questa “invenzione” riguarda solo gli avocado in quanto si tratta di un frutto molto ingannevole ed è praticamente impossibile capire se è maturo solo guardandolo. Forse per evitare che i clienti schiacciassero tutti i frutti, il supermercato ha pensato bene di introdurre questa macchina. Speriamo che arrivi presto anche quella per i meloni e per le angurie, i due frutti che vanno per la maggiore durante i mesi estivi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…