Ernst+Knam+svela+il+trucco+furbo+della+sua+torta+pi%C3%B9+iconica%3A+adesso+la+possono+fare+tutti+e+viene+come+comprata
ricettaqubiit
/3795-ernst-knam-svela-il-trucco-furbo-della-sua-torta-piu-iconica-adesso-la-possono-fare-tutti-e-viene-come-comprata/amp/
Storie in rete

Ernst Knam svela il trucco furbo della sua torta più iconica: adesso la possono fare tutti e viene come comprata

Published by
Isabella I.

Ernst Knam ha lasciato tutti senza parole dopo aver svelato il trucco furbo della sua torta più famosa. Ora possono farla tutti e viene come quella che si compra.

Il pastry chef è uno dei più famosi nel settore della gastronomia e pasticceria italiana e internazionale. È soprannominato “Il re del cioccolato” per le sue straordinarie abilità nella lavorazione del cioccolato e nella creazione di dolci artigianali di qualità. Una carriera piena di successi e soddisfazioni, tanto che ormai è diventato anche un volto televisivo per i vari programmi che lo hanno visto protagonista.

Ernst Knam svela il trucco furbo della sua torta più iconica: adesso la possono fare tutti e viene come comprata – ricettaqubi.it

È dal 2013 che il pasticcere ricopre il ruolo di giudice nel fortunato programma di Real Time, Bake Off Italia. Una partecipazione che lo ha visto collaborare con altri volti importanti del settore, tra cui Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Knam è molto attivo anche sui social, dove non manca mai di condividere ricette e segreti della sua cucina. Proprio in uno degli ultimi post ha rivelato il segreto della torta Fondo Nero Esotico, uno dei dolci più belli e buoni.

Come fare la torta Fondo nero esotico di Ernest Knam: non è più un segreto

Il pasticcere tedesco è un vero artista dei dolci. Le sue torte sono fenomenali ed il suo motto è “se in paradiso non c’è il cioccolato, io non ci voglio andare”. Tantissimi i dolci che ha realizzato nel corso degli anni, una delle più belle e buone è senza alcun dubbio la torta Fondo nero esotico, un dessert di atelier patisserie che ora potrà essere replicato a casa.

Come fare la torta Fondo nero esotico di Ernest Knam: non è più un segreto (sito web www.eknam.com) – ricettaqubi.it

In un video sui social, il pasticcere ha deciso di rivelare i segreti della torta, raccontando agli utenti come fare il suo dolce più iconico a base di cioccolato fondente e frutta esotica, che è in vendita nella sua prestigiosa boutique a Milano, in Via Anfossi 10. Ernst Knam ha preparato una base croccante di frolla al cacao, per poi affondare il gusto nelle squisita crema pasticcera al cioccolato fondente e una strepitosa ganache al cioccolato fondente.

A completare la torta ci pensa un vero trionfo di frutta esotica mista. Ha utilizzato mango, papaya, zenzero semicandito e alkekengi, con una spolverata di pepe rosa, così da contrastare la dolcezza con l’acidità e la piccantezza. Una torta intensa ed elegante, in grado di farsi amare anche dai più piccoli dopo il primo semplice morso.

Leggi anche: L’ho vista su TikTok la ricetta e mi sono innamorato: tortino Raffaello con soli 3 ingredienti, mamma che goloso!

Tantissimi sono i complimenti arrivati al pasticcere tedesco da parte degli utenti che lo seguono Instagram. Uno dei messaggi più belli è stato il seguente: “Questa è una delle torte più belle che abbia mai visto, maestro! Un’opera d’arte, come tutto ciò che fai!”, si legge.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

2 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

3 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

3 settimane ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

3 settimane ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

4 settimane ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

4 settimane ago