Non+sono+polpette%2C+n%C3%A9+lasagne+eppure+si+fiondano+a+tavola+in+3+secondi+netti%3A+%C3%A8+la+ricetta+che+mi+salva+la+cena
ricettaqubiit
/3773-non-sono-polpette-ne-lasagne-eppure-si-fiondano-a-tavola-in-3-secondi-netti-e-la-ricetta-che-mi-salva-la-cena/amp/
Ricette

Non sono polpette, né lasagne eppure si fiondano a tavola in 3 secondi netti: è la ricetta che mi salva la cena

Published by
Isabella I.

Questa è una ricetta salva cena buona e facile da fare. Anche se non sono polpette o lasagne, ne vanno tutti matti: si va sempre sul sicuro.

Quando si è di fretta è normale avere i minuti contanti e non è sempre facile portare a tavola un pasto ricco di nutrienti e gustoso allo stesso tempo. Per fortuna, però, la nostra gastronomia è piena di piatti in grado di soddisfare tutti i bisogni e questo che proponiamo oggi rientra proprio in questo elenco.

Non sono polpette, né lasagne eppure si fiondano a tavola in 3 secondi netti: é la ricetta che mi salva la cena – ricettaqubi.it

Sembrano polpette, ma non lo sono. Questa è una pietanza facilissima da preparare ed è una ricetta salva cena per eccellenza, nonché sana ed economica allo stesso tempo. Si tratta di un piatto a base di zucchine e per realizzarlo servono pochissimi ingredienti, che tutti hanno già in casa, così da godere di una pietanza sana, nutriente e veloce.

Ricetta salva cena, ecco le cotolette di zucchine: facili, veloci e gustosissime

Tra le preparazioni più buone e veloce c’è questa ricetta salva cena, che altro non sono le cotolette di zucchine. Una vera bontà, nonché un piatto ideale per far mangiare questo ortaggio ricco di nutrienti e vitamine anche ai più piccoli. Sono sfiziose, ottime anche per chi segue una dieta vegetariana e perfetta anche per un antipasto.

Ingredienti per 4 persone

  • 600 g zucchine
  • 120 g provolone (scamorza o caciocavallo)
  • 50 g parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • menta
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Ricetta salva cena con le zucchine: facile, veloce e gustosissimo – ricettaqubi.it
  1. Dopo aver pulito e lavato, grattugiare e lasciare scolare le zucchine per un 30 minuti, ogni tanto devono essere schiacciate così da farle perdere tutta l’acqua.
  2. In una ciotola, unire il pangrattato, il parmigiano, sale, pepe e menta spezzettata: amalgamare il composto.
  3. Aggiungere le zucchine ben strizzate e il provolone (o un altro formaggio) sminuzzato: amalgamare fino a ottenere un composto uniforme e omogeneo.
  4. Far riposare il composto in frigo per 30 minuti, per poi riprenderlo e formare le cotolette, dando prima una forma un po’ allungata e poi appiattirla leggermente.
  5. Proseguire fin quando il composto sarà tutto terminato.
  6. Mettere le cotolette in un vassoio e procedere con la panatura: passare le cotolette nell’uovo sbattuto e nel pangrattato.
  7. Dopo aver panato tutte le cotolette, si può procedere alla cottura: far scaldare l’olio e, una volta pronto, non resta che friggere le cotolette su entrambi i lati a fuoco medio.
  8. Bastano pochi minuti per lato, l’importante è che siano belle dorate. Poi scolarle su carta assorbente e sono pronte per essere gustate belle caldi e filanti.

Leggi anche: Gli gnocchi prova a farli senza patate: salti in padella con un po’ di guanciale e vedi come se li litigano

N.B. Le cotolette sono ottime anche fredde e possono essere conservate fino a 2 o 3 giorni in frigorifero.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La macchina da caffè che tutti vogliono ad un prezzo così basso che non ci credevo: ecco dove

Quando ho visto il prezzo non ci credevo: praticamente regalata. E dire che è la…

1 ora ago

A casa mia non vanno pazzi per le carote, ma quando le faccio alla scapece se le divorano in 30 secondi

Quando faccio le carote alla scapece se le mangiano tutti senza fiatare: le porto in…

2 ore ago

Prova a cuocere il tiramisù e vedi che ti mangi: mi sembrava un’idea assurda ed invece è uscita fuori una roba da perderci la testa

Non tutti ci pensano, ma il tiramisù cotto è un vero spettacolo. Sembra un'idea assorda,…

3 ore ago

Per la pasticceria sono negata, ma questo dolce al pistacchio mi viene a meraviglia: facile e scenografico al massimo

Semplice da fare e scenografico, questo dolce al pistacchio viene bene a tutti, anche a…

4 ore ago

Questa insalata non l’avevo mai provata prima, ora non ne faccio più a meno: fresca e gustosa, una salvezza con il caldo

Per chi cerca una insalata fresca e gustosa, questa è la ricetta ideale. Una vera…

13 ore ago