Ho trovato questa ricetta delizioso che mi fa bere la crema di caffè anche ora che sono a dieta. La si fa in soli due minuti e il risultato è fantastico.
Dopo i pasti è un vero piacere concedersi un bel caffè, ma per chi vuole unire anche un po’ di dolcezza c’è un modo davvero intelligente e unico: la crema di caffè. Questa non deve essere però confusa con le creme più elaborate, come la diplomatica o la pasticcera al caffè, che vengono realizzate in genere per farcire dolci e torte.
Per quanto riguarda la crema di caffè, questa è ottima da gustare anche così, ma la cosa migliore è che si fa facilmente, utilizzando pochissimi ingredienti. Generalmente, però, la ricetta richiede l’uso della panna zuccherata, ma per chi è a dieta può tranquillamente fare la versione light con l’acqua. È pronta in pochissimi minuti ed è perfetta come per accompagnare dei biscotti secchi.
Questa crema qui non prevede la cottura in forno durante la preparazione ed è pronta in meno di 5 minuti, quindi la si può fare in qualsiasi momento della giornata. La ricette richiede solamente tre ingredienti: caffè solubile, acqua e zucchero. È una bevanda perfetta per le giornate estive, ottima da servire dopo un pasto o da bere a merenda.
N.B. Si consiglia di consumare la crema all’istante, perché potrebbe smontarsi con il passare delle ore.
Anche oggi vi proponiamo il nostro menu del giorno 3 settembre: abbiamo la spadellata di…
La spezia di cui parliamo oggi guarisce ogni male, abbiamo deciso di ascoltare le parole…
Che sia per sorprendere i bambini o degli ospiti dell’ultimo minuto, è sempre il momento…
Alla scapece non puoi fare solo le zucchine, ma anche il merluzzo: lo sapevi? Con…
A chi non viene voglia di un dolcetto dopo cena? Ma come fare per non…
Lo prepariamo in appena 5 minuti e conquisterà tutti seriamente: ecco il ciambellone nuvola di…