Ho trovato questa ricetta delizioso che mi fa bere la crema di caffè anche ora che sono a dieta. La si fa in soli due minuti e il risultato è fantastico.
Dopo i pasti è un vero piacere concedersi un bel caffè, ma per chi vuole unire anche un po’ di dolcezza c’è un modo davvero intelligente e unico: la crema di caffè. Questa non deve essere però confusa con le creme più elaborate, come la diplomatica o la pasticcera al caffè, che vengono realizzate in genere per farcire dolci e torte.
Per quanto riguarda la crema di caffè, questa è ottima da gustare anche così, ma la cosa migliore è che si fa facilmente, utilizzando pochissimi ingredienti. Generalmente, però, la ricetta richiede l’uso della panna zuccherata, ma per chi è a dieta può tranquillamente fare la versione light con l’acqua. È pronta in pochissimi minuti ed è perfetta come per accompagnare dei biscotti secchi.
Questa crema qui non prevede la cottura in forno durante la preparazione ed è pronta in meno di 5 minuti, quindi la si può fare in qualsiasi momento della giornata. La ricette richiede solamente tre ingredienti: caffè solubile, acqua e zucchero. È una bevanda perfetta per le giornate estive, ottima da servire dopo un pasto o da bere a merenda.
N.B. Si consiglia di consumare la crema all’istante, perché potrebbe smontarsi con il passare delle ore.
Torniamo a parlare delle ricette che negli ultimi mesi stanno spopolando su Tik Tok. La…
Se stai pensando di andare in vacanza in Trentino Alto Adige, segnati subito questi piatti…
Enrico Brignano ha stupito i fan e si è messo ai fornelli. L'attore ha svelato…
Tutti, quando si parla di pesto, siamo soliti pensare a quello alla genovese con il…
Questo rotolo salato farà la felicità di grandi e piccini. Si prepara in un attimo…
Oggi ti mostro un modo alternativo per preparare la pasta fredda. Il risultato? Un piatto…