Una delle colazioni più buone che ci possano essere è con il ciambellone al latte. Con la ricetta vecchio stile non serve usare la bilancia, ma si va ad occhio.
Il classico ciambellone è tra quei dolci facilissimi da preparare. Servono pochi ingredienti per farlo soffice e squisito, perfetto per accompagnare una bella tazza di latte caldo, il caffè oppure il tè. È tra quelle ricette intramontabili che vengono tramandate di madre in figlia, l’ideale per far felice tutta la famiglia.
Con la sua incredibile sofficità e morbidezza, il ciambellone al latte è quel classico dolce con il quale andare sul sicuro perché mette d’accordo proprio tutti sul suo sapore, sia grandi che piccini. È alto e soffice, dal sapore autentico e goloso. Lo si prepara in pochissimo tempo ed è perfetto non solo per colazione ma anche per una merenda sana e nutriente, ne vale davvero la pena.
Tra le torte più veloci e facili da preparare c’è il ciambellone, ottima da gustare così oppure con solo una spolverata di zucchero a velo. C’è chi alla fine decide di guarnirla con della confettura o crema di nocciole. Quello che è certo è che può essere mangiata in ogni modo ma la bontà rimane la stessa.
Leggi anche: Colazione light, i fiocchi d’avena non sono mai stati così buoni: li preparo in 5 minuti
N.B. Il dolce può essere conservato in una campana di vetro per dolci per massimo 2 o 3 giorni. Se si va in là con i giorni, si rischia che vada a male.
Dopo una giornata di sole e mare, la pelle ha bisogno di rigenerarsi. Io mi…
Oggi ti insegno la pasta del casale, un primo piatto appetitoso, semplice e ricco: la…
A casa mia i burger si mangiano solo così ormai: niente carne e niente glutine,…
Si sa, in cucina la fantasia è fondamentale: ecco perché con un po' di pane…
Questa pasta è imbattibile e facilissima da preparare. Se la servi a pranzo, farai un…
Torniamo a parlare di ricette virali, stavolta di una che mi piace particolarmente: quella dei…