Una delle colazioni più buone che ci possano essere è con il ciambellone al latte. Con la ricetta vecchio stile non serve usare la bilancia, ma si va ad occhio.
Il classico ciambellone è tra quei dolci facilissimi da preparare. Servono pochi ingredienti per farlo soffice e squisito, perfetto per accompagnare una bella tazza di latte caldo, il caffè oppure il tè. È tra quelle ricette intramontabili che vengono tramandate di madre in figlia, l’ideale per far felice tutta la famiglia.
Con la sua incredibile sofficità e morbidezza, il ciambellone al latte è quel classico dolce con il quale andare sul sicuro perché mette d’accordo proprio tutti sul suo sapore, sia grandi che piccini. È alto e soffice, dal sapore autentico e goloso. Lo si prepara in pochissimo tempo ed è perfetto non solo per colazione ma anche per una merenda sana e nutriente, ne vale davvero la pena.
Tra le torte più veloci e facili da preparare c’è il ciambellone, ottima da gustare così oppure con solo una spolverata di zucchero a velo. C’è chi alla fine decide di guarnirla con della confettura o crema di nocciole. Quello che è certo è che può essere mangiata in ogni modo ma la bontà rimane la stessa.
Leggi anche: Colazione light, i fiocchi d’avena non sono mai stati così buoni: li preparo in 5 minuti
N.B. Il dolce può essere conservato in una campana di vetro per dolci per massimo 2 o 3 giorni. Se si va in là con i giorni, si rischia che vada a male.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…