Questo piatto gode di un acceso colore verde, ma non è il pesto a farlo diventare così. La ricetta si basa su un altro prezioso ingrediente.
Quando si pensa a un condimento di colore verde, il primo istinto è quello di chiamare in causa il pesto. È il basilico a dare alla pasta la sfumatura in questione. Per quanto riguarda il piatto di oggi, tuttavia, l’olio, il basilico e i pinoli non c’entra nulla. Viene realizzato con ingrediente diverso che, oltre a donargli un ottimo sapore, è pure salutare.
Sono tanti i bambini a gradirlo. Inoltre, anche molti adulti trovano questo mix di gusti davvero interessante. La ricetta è veloce e di facile realizzazione. Basta pensare che occorrono solo 30 minuti per portarla a termine. In men che non si dica, diventerà il piatto preferito di tutta la famiglia.
I condimenti da associare alla pasta sono tantissimi. Si tratta di uno dei primi più versatili, in grado di valorizzare anche i sapori più improbabili. La ricetta di oggi è particolarmente appetitosa. Per prepararla serve poco tempo e non è necessario avere delle spiccate doti in cucina.
Basta un po’ di pazienza e il desiderio di offrire agli ospiti qualcosa di speciale. Per conferirle il colore verde, in questo caso, non sono state utilizzate le zucchine e neanche il pesto. Il merito è dei pisellini. La salsa, dolce e leggera, conquisterà tutti al primo assaggio. Il numero di ingredienti non è eccessivo e può subire tranquillamente delle variazioni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…