Da+Esselunga+arrivano+i+dessert+di+alta+pasticceria%3A+li+porto+in+tavola+a+Pasqua+e+faccio+un+figurone
ricettaqubiit
/368-da-esselunga-arrivano-i-dessert-di-alta-pasticceria-li-porto-in-tavola-a-pasqua-e-faccio-un-figurone/amp/

Da Esselunga arrivano i dessert di alta pasticceria: li porto in tavola a Pasqua e faccio un figurone

Published by
Matteo Fantozzi

Esselunga ha messo in vendita dessert di alta pasticceria: se li porto in tavola a Pasqua faccio sicuramente bella figura e risparmio anche.

Il dolce non può mancare mai in tavola, soprattutto durante i giorni di festa e, con l’avvicinarsi della Pasqua, dobbiamo fare una scelta. Esselunga è una società italiana che opera nella grande distribuzione e che è stata fondata dalla famiglia Caprotti a Milano nel 1957. Inizialmente operativa solo al nord, da diversi anni troviamo dei punti vendita anche al centro del nostro paese. A oggi copre l’8.7% dei supermercati italiani con oltre 170 punti vendita tra Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Liguria.

Da Esselunga arrivano i dessert di alta pasticceria: li porto in tavola a Pasqua e faccio un figurone (RicettaQubi.it)

Nota per la qualità dei suoi prodotti ha un fatturato incredibile, per il 2023 si parla di 9.324,8 milioni di euro di qui quasi 119 di utili con oltre 25mila dipendenti in tutto il paese. Il suo slogan è “Più la conosci, più ti innamori”, cosa che fa capire come chi si trova a conoscerla trova competenza e quello di cui a bisogno tanto da non voler più altri punti vendita. In vista della Pasqua andiamo a scoprire i prodotti che sono stati messi in vendita.

Esselunga e l’alta pasticceria in vista di Pasqua

Sul nuovo volantino di Esselunga ci viene mostrato come siano già stati messi a disposizione diversi prodotti di alta pasticceria pronti per regalare una Pasqua più dolce a chiunque abbia voglia di fare la spesa in questa catena di supermercati.

Partiamo dal dolce per eccellenza di questa festività e cioè la colomba che viene venduta con l’aggiunta di perle di vaniglia Bourbon del Madagascar e scorze d’arancia italiana candite. C’è poi la variante al cioccolato con pezzi di gianduia tagliato a mano e gocce di cioccolato fondente. La novità è una terza specialità con pesca e granella di amaretto.

Esselunga e l’alta pasticceria in vista di Pasqua (Esselunga) RicettaQubi.it

Tra i prodotti più curiosi ci sono le Venezianine dei dolci a forma rettangolare dagli ingredienti ricercati e con una lievitazione naturale. La troviamo nelle tre varianti: classica, albicocca o cioccolato.

C’è poi la Pasticceria Mignon con un’ampia scelta di pasticcini e macaron, addirittura con la possibilità di avere il kit di cannoncini alla crema che potete farcire in prima persona. Non dimentichiamo poi le torte e i dessert che svariano dai classici tiramisù e torta alla frutta a piatti più complessi e che non riuscirete a dimenticare facilmente.

Una convenienza che si legge anche nel prezzo, con prodotti accessibili per tutte le tasche. La qualità abbinata al prezzo, d’altronde, è sempre un fiore all’occhiello di Esselunga.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Con il metodo giapponese gli ortaggi mi durano il doppio: il mio portafoglio ringrazia

Il metodo giapponese mi ha salvata e soprattutto ha salvato il mio portafoglio: ora frutta…

1 ora ago

Ho preparato a casa i panini cinesi e mi sono venuti meglio che al ristorante: soffici e leggeri, li rifaccio sicuro

Panini cinesi fatti in casa: con questa ricetta facile e veloce ti vengono meglio che…

2 ore ago

Questo dolce cremoso ha fatto sciogliere anche mia suocera: freschezza e golosità garantiti con soli 4 ingredienti

Questo dolce cremoso piace anche a mia suocera: lo preparo con solo 4 ingredienti e…

4 ore ago

Ormai Suor Eleonora e Miriam sono mie amiche: faccio le loro zucchine ripiene speciali e mi lecco persino i baffi

Suor Elena e Miriam sono mie amiche, da quando le seguo copio tutte le loro…

11 ore ago

Avevo una scatoletta di tonno buttata in un angolo, l’ho fatta diventare la regina del mio pranzo: credimi te lo divorerai

Per fare un ottimo pranzo alle volte basta avere in casa una scatoletta di tonno,…

13 ore ago